Di Claudio su Venerdì, 04 Ottobre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy al 6° Rally Santo Stefeno Belbo

Ottimo numero di iscritti per la sesta edizione del Rally Santo Stefano Belbo e legato al Trofeo delle Merende, giunto alla 14esima edizione, trofeo nato per ricordare Francesco Pozzi e Omar Pedrazzoli, scomparsi prematuramente durante una gara rallystica. Nato appunto per caso ma che sin dalla prima edizione ha avuto sempre un ottimo seguito e che ha seguito nel corso delle quattordici edizioni varie gare anche oltre i confini piemontesi.

La cittadina in provincia di Cuneo, Santo Stefano Belbo sarà il "cuore pulsante" di tutta la manifestazione mentre le prove speciali si snoderanno tra le province di Cuneo e Asti contornate dagli splendidi paesaggi che queste zone sanno offrire. Federico Gangi affiancato da Gianina Libera su Renault Clio R3 nr. 27 portacolori del Team Gima Autosport saranno i solitari protagonisti del 2° raggruppamento.

Saranno invece 6 gli equipaggi presenti per il 3° raggruppamento: aprirà le danze con il nr. 37 Patrik Durand con Simone Millet su Peugeot 208 Rally4/R2, nr. 38 per il consolidato duo formato da Sergio Patetta e Alessandro Maria Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2, nr. 39 per la coppia inedita formata da Gianluca Quaderno e Andrè Perrin su Peugeot 208 Rally4/R2, nr. 48 per il giovanissimo Pietro Castagnotto in abitacolo con Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5, nr. 50 per l'altro giovanissimo in sfida Vittorio Miotto con Alessandro Verna alle note su Renault Clio Rally5 ed infine con il nr. 51 l'aostano di adozione Massimiliano Ponzetti con Ivano Passeri su sedile di destra della Renault Clio Rally5.La competizione si svolgerà interamente nella giornata di domenica 6 ottobre con la bandiera tricolore che verrà sventolata al 1° concorrente della manifestazione alle 8.00 a Santo Stefano Belbo dal Parco Assistenza in Piazza Unità. Tre le prove speciali da affrontare, tutte con 2 passaggi, "San Carlo" di 7,40 km, "Loazzolo – Rocchetta" di 12,92 km e "Mango" di 12,37 km per un totale di 65,38 km di lotta contro il cronometro. Arrivo sempre a Santo Stefano in Piazza Umberto I a partire dalle ore 16.30.