R Italian Trophy - Al "Laghi" si impongono Spataro, Cambiaghi e Kim Daldini
ANDREA SPATARO E ALESSIA MUFFOLINI SI IMPONGONO NEL 1 RAGGRUPPAMENTO, NEL 2° SVETTANO MORENO CAMBIAGHI E GIULIA PAGANONI E DI FORZA NEL 3° KIM DALDINI E DANIELE ROCCA
La prima gara della stagione 2023 della Serie R ITALIAN TROPHY è andata in archivio non prima di aver dato i primi verdetti in zona 2.
Nel 1° raggruppamento, a farla da padrone è stato il duo composto da Andrea Spataro ed Alessia Muffolini su Skoda Fabia anche se il giovane Riccardo Pederzani in coppia con Gabriele Zanni su Volkswagen Polo, ha dato filo da torcere al pilota varesino, staccando tra l'altro, un ottimo 4° posto in classifica finale. Terzo posto per l'equipaggio formato da Flavio Brega e Fabio Berisonzi su Skoda Fabia e sempre su Fabia sono giunti quarti al traguardo di Schiranna Massimiliano Locatelli e Giordano Gregori. Gara non fortunata per Gianluca Varisto e Ramon Baruffi su Skoda Fabia, costretti al ritiro nel corso della piesse n. 4.
Nel 2° raggruppamento interessante lotta tra Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni su Peugeot 208 rally 4 e Matteo Bosetti con Davide Buzzi su Renault Clio R3C. A spuntarla è stato Moreno Cambiaghi che ha appunto preceduto Matteo Bosetti. Alle loro spalle è giunto sul terzo gradino del podio Giacomo Perego insieme a Nico Mostacchi su Peugeot 208 rally 4. Stessa tipologia di vettura anche per gli altri classificati a cominciare dal 4° posto di Paolo Volpi e Giulia Muffatti, proseguendo con il 5° di Michele Barri e Antonio Tognolini e finendo con il 6° di Nicolas Imberti e Fabio Cortinovis.
Ottima prestazione nel 3° raggruppamento, per lo svizzero Kim Daldini in coppia con il fidato Daniele Rocca su Renault Clio rally 5, vincitore anche della "nutrita" classe di appartenenza ma brillante è stata anche la gara del pilota varesino Andrea De Nunzio, anche lui sulla berlinetta francese di classe rally 5 con alle note Sara Nico. Terza piazza per Stefano Roncadori in coppia con l'esperto Manuel Fenoli su Peugeot 208 rally4/r2. Quarta posizione per "Chicco" in coppia con il fratello Alessandro Cilio su Citroen C2 rally4/r2. Quinta, sesta e settima posizione occupate da 3 Renault Clio rally 5 rispettivamente condotte al traguardo da Mattia Secchi e Duilio Fondra, quinti, Mattia Statuto e Mauro Chiodo, sesti e Matteo Brignoli con Davide Bozzo, settimi. Chiude la classifica, in ottava posizione, Lorenzo Scolari con Martina Decadenti su Peugeot 208 rally4/r2.
Due saranno i mesi di attesa prima della prossima gara in zona 2, il 37° Rally Prealpi Orobiche, in programma per il 22 e 23 aprile prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook R ITALIAN TROPHY.