R Italian Trophy al Rally Adriatico
Dopo il forzato rinvio causa il forte maltempo che aveva colpito i territori interessati dalla 30esima edizione del Rally Adriatico, è finalmente tutto pronto! La gara, che andrà in scena nei giorni di sabato 15 e domenica 16 luglio, avrà come "motore" la magnifica Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, abbracciata dalle morbide colline nell'entroterra pesarese che scendono verso il mare. Luoghi popolati da parecchi praticanti ed appassionati con sterrati fra i più belli della nostra penisola. La gara pesarese rappresenta il 3° appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 5.
Il 2° raggruppamento, ricordiamo dedicato a vetture di classe R3 (C,T,D) e di classe Rally 4, vede 2 equipaggi in sfida, entrambi al via su vetture Renault Clio R3 a cominciare dal nr. 47 per Pier Francesco Verbilli e Sara Montavoci e con il nr. 48 Giuliano Giovani con a fianco Fabio Rossi. Franco Ricciardi e Mattia Bartolucci su Peugeot 208 Rally4/R2 nr. 76 e il giovane Fabio Solitro con Alberto Porzio su Renault Clio Rally5 nr. 83, sono i 2 "attori" del 3° raggruppamento.
La gara prenderà il via alle 18.40 di sabato 15 luglio dal Service Park sito a Fermignano e a seguire le vetture verranno condotte a Borgo Mercatale di Urbino per il riordino notturno per uscirne domenica 16, quando comincerà la "battaglia" sugli sterrati delle 3 prove speciali, con 3 passaggi su ognuna, la "San Fiorano" di 8,910 km, la "Molleone" di 9,280 km e la "Colondello" di 5,290 km per un totale di 70,440 km cronometrati. Arrivo programmato a Borgo Mercatale di Urbino dalle ore 17.30.