Il 37° Rally Bellunese è oramai alle porte. Esattamente l'1 e 2 aprile prossimi prenderà il via la manifestazione d'apertura della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 4. I rombi dei motori e i colori delle vetture animeranno gli splendidi paesaggi pedemontani della provincia di Belluno e saranno il teatro delle interessanti sfide fra i 9 equipaggi che compongono gli elenchi iscritti alla Serie.
Nel 1° raggruppamento aprirà le danze la Hyundai I20 con il nr. 1 sulle portiere e condotta da Filippo Bravi in coppia con Enrico Bertoldi seguita dalla Skoda Fabia nr. 3 di Marco Signor, vincitore assoluto della Serie 2022, con alle note Patrick Bernardi e dalla Skoda Fabia nr. 5 di Stefano Peruch e Massimo Falomo. Nel 2° raggruppamento, il primo a prendere il via sarà con il nr. 29 Elia Stevanato insieme a Emanuele De Lazzari su Renault Clio R3 mentre a Giampaolo Bizzotto e Sandra Tommasini su Peugeot 208 Rally4 è stato assegnato il nr. 34 e stessa tipologia di vettura anche per il polesano Eros Finotti in coppia con Nicola Doria che partirà con il nr. 36.
Riccardo Zavagno in abitacolo con Michele Barison su Peugeot 208 Rally4/R2 nr. 44, Matteo Selvestrel in coppia con Fabiana Da Rui su Renault Clio Rally5 nr. 56 e Gianni Bardin insieme a Luca Pascale su Renault Clio Rally5 nr. 59, compongono il 3° raggruppamento. Il primo concorrente della manifestazione prenderà la bandiera tricolore domenica 2 aprile alle ore 8.20 dalla cittadina di Mel. Gli oltre 72 km di tratti cronometrati sono composti da 8 "piesse" in totale e precisamente la "Lentiai" di km 7,20 da ripetere 3 volte, la "Castello di Zumelle" di 6,20 km da ripetere 2 volte e la "Melere" di km 12,79 da ripetere 3 volte. Arrivo previsto sempre a Mel a partire dalle ore 17.55.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".