R Italian Trophy al Rally dei Nebrodi
Si accendono i riflettori ed è tutto pronto in provincia di Messina, nella splendida cornice creata dai Monti Nebrodi per l'edizione n. 23 del Rallye dei Nebrodi in programma nei giorni 10 e 11 giugno prossimi.
La gara siciliana coincide con il secondo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 8, e vedrà impegnati 6 piloti iscritti alla Serie a contendersi la vittoria e i piazzamenti d'onore nei rispettivi raggruppamenti.
Nel 1° raggruppamento vi sarà la coppia formata da Carmelo Galipò e Tino Pintaudi su Skoda Fabia nr. 2, in cerca di punti preziosi per la Serie. Anche nel 2° raggruppamento il portacolori della scuderia "di casa" in solitaria: con il nr. 11 Domenico Morreale con alle note Giuseppe Scolaro su Renault Clio R3.Nel 3° raggruppamento 4 i piloti in sfida e tutti utilizzeranno le sempre performanti Peugeot 208 "atmosferiche" (Rally4/R2) a ad aprire le ostilità sarà con il nr. 22 il pilota palermitano Rosario Cannino navigato da Giuseppe Buscemi, a seguire con il nr. 23 un altro pilota palermitano, Giovanni Barreca in abitacolo con Marco Marin, alle loro spalle partirà con il nr. 24 il messinese Marcello Rizzo in coppia con Antonino Pittella e per finire con il nr. 25 i pattesi Franco e Antonino Schepis. La gara partirà alle ore 15.30 di sabato 10 giugno da Sant'Angelo di Brolo ed entrerà subito nel vivo con la disputa della "Raccuja" di 7,28 km da ripetere 2 volte e dopo il lungo riordino notturno la competizione proseguirà poi domenica 11 con la "Piraino" di 4,78 km e la "Sant'Angelo di Brolo" di 10,55 km con 3 passaggi su ogni prova. L'arrivo della gara, previsto a partire dalle ore 18.30, a Sant'Angelo di Brolo, dopo che gli equipaggi avranno percorso poco più di 60 km cronometrati, precisamente 60,55.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato