Di Claudio su Sabato, 07 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy al Rally di Casciana Terme

La località termale in provincia di Pisa è pronta ad accogliere i protagonisti che, nei giorni di sabato 7 e domenica 8, animeranno la cittadina e le colline nei dintorni, per la 42esima edizione del Rally Casciana Terme, 6° appuntamento in zona 7 della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" e del Campionato Tricolore Coppa Rally di Zona.

Nel 2° raggruppamento Lorenzo Sardelli con l'esperto Luigi Giovacchini alle note su Peugeot 208 Rally4, portacolori del Team "di casa" Laserprom015, andrà alla ricerca di punti preziosi per consolidare la sua leadership di zona.

Più accesa sarà la disputa per la vittoria nel 3° raggruppamento con 7 pretendenti alla partenza di Pontedera. Nr. 32 per Riccardo Tommi e Lorenzo Baldi – Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team), nr. 33 per Francesco Laudicina e Jonathan Pinna - Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team), nr. 51 per il giovanissimo driver piemontese e attuale capo classifica di zona 7 Nicolò Ardizzone con a fianco Alyssa Anziliero – Renault Clio Rally5 (Lion Team), nr. 52 per il fiorentino Lorenzo Ancillotti con il fratello Cosimo alle note – Renault Clio Rally5 (Baldon Rally), nr. 53 per il duo Marco Mori e Emanuele Dinelli su Renault Clio Rally5 del Team Rebutti Service, nr. 54 per un altro giovanissimo pilota, Lorenzo Ticciati affiancato alle note da Federico Buglisi su Renault Clio Rally5 anch'esso portacolori del Team "di casa" Laserprom015 e per finire nr. 55 per Chiara Galli che da questa stagione condivide l'abitacolo con Andrea Marco Cecchi - Renault Clio Rally5 (P.R.T. Rally Team).La bandiera tricolore verrà sventolata a partire dalle ore 19.40 di sabato 7 settembre dalla Piazza del Mercato di Pontedera. Un breve trasferimento porterà gli equipaggi alla partenza, dalle ore 20.00, della super prova speciale "Premio Pontedera Città dei Motori" che promette spettacolo e divertimento lungo i suoi 2,32 km. Quasi 13 saranno poi le ore di stop per il riordino notturno e ripartenza domenica 8 settembre con i 2 passaggi sulle 3 prove a tabella: "Casciana Terme" di 5,50 km, "Montevaso" di 13,48 km e "Miemo" di 13,08 km per un totale di 66,44 km cronometrati.

Arrivo previsto a partire dalle ore 16.35 dalla centrale Piazza Garibaldi della cittadina termale.