Di Claudio su Mercoledì, 22 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il Rally Adriatico

NICOLO' MARCHIORO (2° RAGGRUPPAMENTO) CONQUISTATORE IN TERRA MARCHIGIANA

CRISTIAN GHERARDI VITTORIOSO NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

La bella piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli ha accolto come nel salotto buono, la passerella finale del 31° Rally Adriatico, terza gara a calendario in zona 6 della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE". La gara, che anche quest'anno ha potuto fregiarsi della doppia validità, Campionato Italiano Rally Terra e Coppa Rally di Zona, ha visto i migliori terraioli nazionali competere tra gli splendidi sterrati compresi tra le provincie di Ancora e Macerata.

L'esperto driver padovano Nicolò Marchioro, come di consueto affiancato da Marco Marchetti su Peugeot 208 Rally4 (RB Motorsport), si aggiudica la vittoria del 2° raggruppamento. Marchioro ha concesso veramente poco ai suoi avversari conquistando anche la vittoria nella nutrita classe Rally4. Alle spalle di Marchioro un ottimo Fabio Farina con Daniel Pozzi alle note su Peugeot 208 Rally4 (GF Racing) si aggiudica il 2° gradino del podio. Podio che si completa con il 3° posto di Davide Bartolini e Roberto Selva su Peugeot 208 Rally4 (VSport). Quarta posizione per il forlivese Franco Ricciardi navigato da Mattia Bartolucci Peugeot 208 Rally4 (VSport). Gli elbani Leonardo Pierulivo e Marco Amato su 208 Rally4 (P.R.T. Rally Team) si aggiudicano il 5° posto mentre il giovane pilota pugliese Fabio Solitro navigato da Rosario Navarra su Peugeot 208 Rally4 (LION Team) è giunto al traguardo di Cingoli in sesta posizione.

La "questione" a due nel 3° raggruppamento si è risolta con la vittoria dell'emiliano Cristian Gherardi con a fianco Luigi Ragnacci su Peugeot 208 Rally4/R2 (Baldon Rally) che ha preceduto la romagnola Erika Ranalli navigata da Jastine Sertori su Renault Clio Rally5 (VSport).Il prossimo appuntamento in zona 6 è fissato per il 21 e 22 giugno prossimi quando all'ombra del Monte Titano si svolgerà la 52esima edizione del San Marino Rally.