Di Claudio su Giovedì, 19 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il Rally Appennino Reggiano

FRANCO RICCIARDI DI MISURA NEL 2° RAGGRUPPAMENTO,

FEDERICO FRANCIA PRIMEGGIA NETTAMENTE NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

Spenti i riflettori sull'edizione numero 43 del Rally Appennino Reggiano, sesto appuntamento in zona 6 della Coppa Aci Sport di Zona e della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE", resta purtroppo l'amaro in bocca per gli incresciosi fatti accaduti che hanno portato la Direzione Gara ad annullare, per ragione di sicurezza, le prime tre prove speciali in programma.

Nel 2° raggruppamento la lotta tra i 2 pretendenti è stata molto avvincente tanto che alla fine sul traguardo di Castelnovo ne' Monti i 2 equipaggi sono giunti separati da soli 2" in favore di Franco Ricciardi con Mattia Bartolucci alle note su Peugeot 208 Rally4 recante i colori del Team VSport e pertanto secondo gradino del podio ad un soffio per Lorenzo Costi e Alessio Spezzani su Renault Clio R3 nr. 27 (Publi Sport Racing). Ricciardi, con i punti conquistati alla gara reggiana, consolida ulteriormente la sua posizione di classifica e porta il punteggio totale fra i migliori in Italia.

Nel 3° raggruppamento larga vittoria per il pilota "di casa" Federico Francia navigato da Chiara Lombardi su Renault Clio Rally5 (Gima Autosport). Francia si è imposto sulle tutte le speciali e piazzando la zampata anche in classe Rally5. Seconda posizione per Erika Ranalli insieme a Emanuele Mischi su Renault Clio Rally5 (VSport) mentre Cristian Gherardi con Marina Casini su Peugeot 208 Rally4/R2 (Baldon Rally) sono stati costretti al ritiro dopo la sesta speciale.

La zona 6 ora si ferma in attesa del mese di novembre quanto si svolgerà, come per tutte le altre zone, il 40° Rally della Lanterna, gara genovese che decreterà tutti i vincitori della Serie targata 2024.