I TOSCANI DANIELE SILVESTRI E FILIPPO TONARELLI
SI AGGIUDICANO LA VITTORIA NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI
Il 18 e 19 maggio scorsi si è svolto il 41° Rally degli Abeti e dell'Abetone, terza prova a calendario della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" e della Coppa Rally di Zona 7.
Daniele Silvestri con Leonardo Marraccini alla lettura delle note su Peugeot 208 Rally4 (Masino Motorsport) si sono aggiudicati il 2° raggruppamento, staccando un ottimo 10° posto in classifica generale e conquistando anche la classe di appartenenza. Filippo Venturi e Alessio Migliorati su Peugeot 208 Rally4 (P.R.T. Rally Team) purtroppo sono stati costretti al ritiro prima della speciale numero 6.
Per la vittoria del 3° raggruppamento la lotta è stata davvero serrata, con 4 equipaggi a battagliare a suon di vittorie nelle prove speciali ma il 1° classificato al traguardo di San Marcello Pistoiese è stato il giovanissimo Filippo Tonarelli insieme a Juri Parducci su Renault Clio Rally5 (VSport) vincendo anche la classe Rally5 ma dovendo lottare non poco contro i secondi classificati, il duo composto da Cristian Fattorini e Angelo Emiliano Ferrigno su Peugeot 208 Rally4/R2 (Masino Motorsport) a loro volta vincitori della classe Rally4/R2. Il podio è completato da Lorenzo Nesti e Federico Grilli su Peugeot 208 Rally4/R2 (F.T. Car). Quarta posizione per Marco Mori e Emanuele Dinelli su Renault Clio Rally5 (Rebutti Service), quinta per l'altro giovanissimo pilota in gara, il piemontese Nicolò Ardizzone in coppia con Alyssa Anziliero su Renault Clio Rally5 (Lion Team). In ordine di classifica i rimanenti equipaggi in sfida: 6° - Claudio Napolitano con Tommaso Mungai su Renault Clio Rally5 (F.T. Car), 7° Giuseppe Carli con Giuseppe Bernardi su Peugeot 208 Rally4/R2 (P.R.T. Rally Team), 8° Iuri Vigilucci con Federico Riterini su Renault Clio Rally5 (Rally Sport Evolution), 9° Chiara Galli con Andrea Marco Cecchi su Renault Clio Rally5 (P.R.T. Rally Team) e 10° Gianluca Fortunato e Alex Gatti su Renault Clio Rally5 (DUEMME Motorsport).
Il 16° Rally di Reggello – Città di Firenze ospiterà il 15 e 16 giugno prossimi il quarto appuntamento a calendario della Serie in zona 7.