R Italian Trophy dopo il Rally delle Palme
MARCO VARETTO SCHIACCIASASSI NEL 2° RAGGRUPPAMENTO, ANDREA BEGHE' SVETTA NEL 3° RAGGRUPPAMENTO
Dalla riviera dei fiori arrivano conferme e soddisfazioni per i piloti iscritti alla Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" in zona 2. Il 25° Rally delle Palme, terzo appuntamento di zona, ha restituito verdetti chiari e quasi definitivi con un Marco Varetto indiscusso protagonista nel 2° raggruppamento e non solo. Il driver piemontese, affiancato come sempre da Vittorio Bianco sulla Opel Corsa Rally4 recante i colori del Team Scaccomatto, oltre ad aver conquistato il raggruppamento e la classe di appartenenza si è piazzato in settima posizione assoluta di gara con davanti solo vetture della classe regina R5/Rally2. Varetto, con i punti conquistati a Bordighera, fa tris con 3 vittorie sulle 3 gare disputate e si candida, visto il punteggio acquisito sino alla data odierna, come uno dei possibili vincitori assoluti del 2° raggruppamento. Alle spalle di Varetto, in seconda posizione, è giunto Erik Crudo in coppia con Gianluca Bianco su Peugeot 208 Rally4 (Masino Motorsport) che rimane saldamente in seconda posizione nella classifica di zona.
Sigillo di Andrea Beghè nel 3° raggruppamento, navigato da Luca Ambrogi su Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team). Il toscano ottiene un buon bottino di punti che lo portano a consolidare la sua prima posizione in zona 2 e lo portano provvisoriamente nella top ten assoluta della Serie. Ottimo 2° posto di Sergio Patetta e Alessandro Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2 (Lanterna Corse) mentre 3° al traguardo di Bordighera è giunto Matteo Solis con Serena Terrile al quaderno delle note su Renault Clio Rally5 (Gima Autosport) che, con un'ottima gara, ottiene la vittoria della numerosa classe Rally5. Quarta posizione per Alessandro Ferro navigato da Giorgia Colla su Renault Clio Rally5 (PFA Motorsport). Quinto posto per Franco Borgogno e Mattia Mantovani su Peugeot 208 Rally4/R2 del Team GRT Rally Team, 6° posto per Erwin Amerio e Raffaele Pizzato su Peugeot 208 Rally4/R2 (Autofficina P.R.T.) mentre Davide Brega e Paolo Zanini su Renault Clio Rally5 (MFT Motors) sono stati costretti al ritiro dopo la quarta speciale.
Prossimo round in zona 2, sarà il blasonato e sempre affascinante Rally di Sanremo, giunto alla 71esima edizione, in programma per i giorni 18-20 ottobre prossimi.