Di Claudio su Giovedì, 04 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il Rally Due Valli

RICCARDO GHERARDI CONQUISTA IL 2° RAGGRUPPAMENTO

E CRISTIAN MANTOET SVETTA NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

Gli affascinanti e impegnativi asfalti veronesi, percorsi dai concorrenti della 42esima edizione del Rally 2 Valli, hanno restituito i verdetti della gara che è stata il quarto appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" in zona 4.

Nella splendida cornice di Piazza Bra si sono svolte, anche quest'anno, le premiazioni della competizione che ha visto un solitario Riccardo Gherardi con Arjola Tonuzi alle note su Renault Clio R3 (GIMA Autosport) conquistare punti preziosi nel 2° raggruppamento e portarsi al comando della classifica provvisoria vista anche l'assenza alla gara veronese degli altri "pretendenti".

Avvincente e incerta fino al termine la gara nel 3° raggruppamento dove a primeggiare è stato l'equipaggio composto da Cristian Mantoet e Jenny Maddalozzo su Renault Clio Rally5 (PFA Motorsport), aggiudicatario anche della classe Rally5, seguito a poco meno di 10" da Matteo Scalet e Melania D' Agostino su Renault Clio Rally5 (RB Motorsport). Medaglia di bronzo per il veronese Gianluca Micheloni affiancato da Roberta Antonelli su Renault Clio Rally5 (Baldon Rally). Quarta posizione per Thomas Salgaro e Michele Camponogara su Peugeot 208 Rally4/R2 (Chemin Rally Team) che comunque ha la soddisfazione di vincere la propria classe di appartenenza. Quinto posto per Roger Vardanega e Visentin Michele su Peugeot 208 Rally4/R2 (P.R.T. Rally Team). Ritiro purtroppo per Maurizio Ferrarol e Mattea Modenini su Renault Clio Rally5 (Autolog).

Ora la zona 4 si ferma e le ostilità riprenderanno nel mese di settembre, precisamente il 20 e 21 prossimi, quando sarà di scena la 41esima edizione del prestigioso Rally Città di Bassano.