R Italian Trophy dopo il Rally Santo Stefano Belbo
FEDERICO GANGI E PATRIK DURAND SVETTANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI
Nei giorni scorsi, precisamente il 5 e 6 ottobre, si è svolta la 6^ edizione del Rally Santo Stefano Belbo – Trofeo delle Merende, settima e penultima gara in programma della Serie R ITALIAN TROPHY "ZONE" in zona 1.
Altra prova maiuscola del giovane driver ligure, classe 2002, Federico Gangi affiancato per l'occasione da Gianina Libera su Renault Clio R3, che vince il 2° raggruppamento, la classe R3 e stacca un'ottima 13esima posizione in classifica generale. Giovane di età ma già con un bagaglio di piazzamenti e vittorie di tutto rispetto, tra l'altro reduce dalla splendida vittoria assoluta ottenuta con una vettura di classe R5/Rally2 al recentissimo Rally delle Palme.
Tra i 6 equipaggi presenti per la conquista del 3° raggruppamento a spuntarla è stato l'aostano Patrik Durand, che oltre al raggruppamento si è aggiudicato anche la folta classe Rally4/R2, navigato da Simone Millet su Peugeot 208 Rally4/R2 che si è imposto per soli 16" sull'albese Sergio Patetta affiancato da Alessandro Maria Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2. Ottimo 3° posto con la sua Renault Clio Rally5 per Massimiliano Ponzetti con Ivano Passeri alle note. Quarta piazza per un altro under25, anche lui albese, Pietro Castagnotto in abitacolo con Alessandro Mazzocchi e anch'essi su Renault Clio Rally5. Gara da dimenticare in fretta per Gianluca Quaderno e Andrè Perrin su Peugeot 208 Rally4/R2, per loro finita nel corso della seconda prova speciale mentre l'altro giovanissimo in sfida, Vittorio Miotto con Alessandro Verna su Renault Clio Rally5 ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso della piesse numero 3.
Per gli iscritti in zona 1 cresce ora l'attesa per l'ultima gara a calendario, in programma per l'8 e 9 novembre prossimi in terra ligure, il 40° Rally della Lanterna.