La meravigliosa Regione Sicilia e più precisamente la provincia di Palermo faranno da cornice alla 107esima edizione della prestigiosa Targa Florio Rally, in programma nei giorni 5 e 6 maggio prossimi.
La gara siciliana coincide con il primo appuntamento dell'R ITALIAN TROPHY di Zona 8 nonché prima gara del CRZ, e vedrà impegnati 9 piloti iscritti alla Serie, a contendersi la vittoria e i piazzamenti d'onore nei rispettivi raggruppamenti.
Nel 1° raggruppamento, con il nr. 301 Marco Pollara e Maurizio Messina a bordo di una performante Skoda Fabia Evo, saranno agguerriti e pronti a battagliare anche per un posto di spicco nella classifica assoluta. Stesse "bellicose" intenzioni anche per l'altro equipaggio al via, sempre su Skoda Fabia e precisamente, con il nr. 303, Carmelo Galipò navigato da Tino Pintaudi. Nel 2° raggruppamento, ad aprire la "danze" a bordo di una Renault Clio R3 troviamo con il nr. 311 Domenico Morreale in coppia con Giuseppe Scolaro, a seguire con il nr. 318 sulle portiere della sua Peugeot 208 rally 4 Giuseppe Airo Farulla con alle note Davide Bragaglia. Chiude il terzetto del raggruppamento con il nr. 321 Clemente Dino Nucci che condivide l'abitacolo della sua 208 turbo (Rally4) con Ivan Carmelo Rosato. Giovanni Barreca insieme a Luigi Aliberto con il nr. 316 apriranno il quartetto dei piloti partenti, tutti su Peugeot 208 Rally4/R2, del 3° raggruppamento. A seguire: con il nr. 319 Rosario Cannino con alle note Giuseppe Buscemi, con il nr. 322 i fratelli Franco e Antonino Schepis e con il nr. 323 il duo Marcello Rizzo e Antonino PittellaLa competizione prenderà il via dal Targa Florio Village sabato 6 maggio alle ore 09.30 e comunque a seguito della seconda giornata di gara valevole per il C.I.A.R. Tre le prove speciali previste e precisamente "Targa", "Lascari-Gratteri" e "Cefalù" da ripetersi 2 volte per complessivi 72,70 km di tratti cronometrati con arrivo previsto dei concorrenti al Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese a partire dalle ore 17.15. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".