Di Claudio su Venerdì, 08 Novembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R-XTeam alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2024

Gabriella Trappa punta al titolo femminile; Barbi pronto per la sfida in RSTB e Gruppo RC5 al 40° Rally della Lanterna.
Trappa e Piardi allo scorso 47° Rally 1000 Miglia.
Casto (BS), 7 novembre 2024 – R-XTeam è pronto a lanciarsi nell'ultimo e decisivo appuntamento della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, in programma questo weekend a Genova, in occasione del 40° Rally della Lanterna, valido come Finale Nazionale. La squadra schiera due equipaggi decisamente motivati che si sono meritati la qualificazione al termine di una positiva stagione nella Coppa di Zona.

Con il numero #52, Gabriella Trappa e Fabio Piardi scenderanno in campo sulla consueta Renault Clio RS ex R3C, puntando al titolo femminile. Parallelamente il navigatore della scuderia di Casto Mattia Barbi, alle note di Roberto Ferri, sarà al via con il numero #158 su una Suzuki Swift Boosterjet, determinato a primeggiare nella classe RSTB che sulla carta si preannuncia particolarmente incerta.

Il programma del rally prenderà il via sabato 9 novembre, con lo shakedown alle ore 8:00, seguito dalla partenza ufficiale dalle 15:30 da Piazza Della Vittoria a Genova. Due le prove speciali previste nella prima giornata: la "Sant'Eusebio 1" alle 16:05 e la "Laccio 1" alle 17:05, con il parco assistenza che chiuderà la giornata alle 18:50.

Domenica 10 novembre, i concorrenti affronteranno una giornata intensa, con sei prove speciali in programma: doppia ripetizione delle "Portello", "Brugneto" e "Massimo Canevari". Riordino e parco assistenza presso Piazzale Atleti Azzurri d'Italia al termine del primo giro. L'arrivo finale è previsto sempre in Piazza della Vittoria dalle 16:50, dove si attende un caloroso benvenuto per gli equipaggi al termine della sfida che concluderà la stagione di Zona 2024.

Sarà possibile seguire la gara in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e su acisport.it/fnrci. Il palinsesto, piuttosto ricco, è disponibile sempre sul sito della Finale.