Rally Appennino Reggiano stregato per il Michelin Trofeo Italia
Nella gara emiliana, prova di chiusura della Sesta Zona MTI, si fermano anzitempo i due concorrenti della Serie della Casa di Clermont Ferrand
CASTELNOVO NE' MONTI (RE), 15 settembre – Non è stata fortunata la trasferta al 43° Rally Appennino Reggiano dello scorso fine settimana dei due piloti iscritti al Michelin Trofeo Italia in Sesta Zona. Si sono infatti ritirati Christian Gherardi, affiancato da Marina Casini, per problemi meccanici alla sua Peugeot 208 Rally4/R2, sulla prova speciale numero sette, quando era terzo di categoria. Ancora più breve la corsa di Gabriele Frazzani e Giulia De Nicola che non hanno terminato con la loro Clio RS di Classe N3 nemmeno la prima prova realmente disputata.
Il Rally Appennino Reggiano non era determinante per l'ammissione alla finale di Genova per i concorrenti del Michelin Trofeo Italia. Gherardi aveva conquistato il diritto al Lanterna in Terzo Raggruppamento già nelle gare precedenti, mentre Frazzani non avrebbe potuto scalzare Luca Manera dal vertice del Quarto Raggruppamento nemmeno ottenendo bottino pieno.
Il prossimo appuntamento per i concorrenti di Michelin Trofeo Italia qualificati per la Finale Nazionale sarà il 40° Rally della Lanterna in programma il 10-11 novembre a Genova.