Prima di archiviare l'edizione 2023 del Rally Bellunese, gara che ha aperto la Coppa Rally 4^ zona trovando splendida accoglienza a Mel di Borgo Valbelluna e in tutta la Sinistra Piave bellunese, è doveroso dare evidenza alle classifiche finali della corsa organizzata da Tre Cime Promotor asd.
ASSOLUTA e GRUPPO RC2N: 1. Sartor-Rocca, Skoda Fabia, in 43.46.9; 2. Signor-Bernardi, idem, a 3.3; 3. Bravi-Bertoldfi, Hyundai j20, a 22.0; 4. Pasa-Brugnaro, Skoda Fabia, a 1.25.6; 5. Griso-De Guio, idem, a 1.40.3; 6. Menegatti-Rutigliano, idem, a 1.40.8; 7. Colferai-Mosele, idem, a 2.04.4; 8. De Cecco-Campeis, Hyundai j20, a 2.10.7; 9. Peruch-Falomo, Skoda Fabia, a 2.25.6; 10. Ferri-Zortea, idem, a 2.29.7. GRUPPO RC3N e Classe S1600: 1. Bulfon-Prizzon, Renault Clio S1600, in 48.39.0; 2. Bearzi-Chialina, idem, a 33.7. GRUPPO RC4N: 1. Bizzotto-Tommasini, Peugeot 208, in 47.44.2; 2. De Barba-Piceno, idem, a 2.6; 3. Rossetto-Polato, Opel Corsa, a 44.5; 4. Finotti-Doria, Peugeot 208, a 54.3; 5. Dal Col-D'Agostino, Renault Clio Sport, a 1.01.1. GRUPPO RC5N: 1. MAccagnan-Maddalozzo, Citroen Saxo Vts, in 50.09.0; 2. Piazza-Gaio, Renault Clio, a 47.7; 3. Consalter-Dal Mas, idem, a 1.24.3; 4. Roncen-Reato, Peugeot 106, a 1.38.8; 5. Borga-Mattucci, Reanutl Clio, a 1.39.7. Classe N5 NAZ: 1. Boscariol-Manfredi, Renault Clio, in 51.49.2. Classe Rally 4/R2: 1. De Sabbata-Barbiero, Peugeot 208, in 49.29; 2. Facchin-Lovisa, idem, a 17.4; 3.- Antoniol-Zollet, Renault Twingo Rs, a 3.14.8. Classe R3: 1. DaL Col-D'Agostino, Renault Clio Sport, in 48.45.3; 2. Rainer-Moser, idem, a 26.1; 3. Curto-Pizzol, idem, a 2.19.5. Classe A6: 1. De Paoli-Mengon, Peugeot 106, in 51.39.2; 2. Di Piazza-Martinis, idem, a 11.5. Classe Rally 5: 1. Piazza-Gaio, Renault Clio, in 50.56.7; 2. Consalter-Dal Mas, idem, a 36.6; 3. Borga-Mattucci, idem, a 52.0. Classe N2: Roncen-Reato, Peugeot 106, in 51.478; 2. Sommavilla-Michelutti, idem, a 59.0; 3. Bertoluzzi-Codromaz, idem, a 1.06.9. Classe RS 2.0: 1. Sbalchiero-Martini, Renault New Clio Rs, in 59.55.0. Under 23: 1. Borga-Mattucci, Renault Clio, in 51.48.7. Under 25: 1. Facchin-Lovisa, Peugeot 208, in 49.46.4. R Italian Trophy 3. Raggruppamento: 1. Selevstrel-Da Rui, Renault Clio, in 53.21.2. Scuderia: 1. E.A. Sport Investment Srl. Noleggiatori: 1. CR Motorsport.
Il bilancio conclusivo del Rally Bellunese 2023 non può che essere positivo. Le consistenti fatiche del gruppo diretto da Achille "Brik" Selvestrel e dal suo vice, Giancarlo Bogo, quelle di tutti i collaboratori, sono state ampiamente ripagate dagli unanimi consensi espressi dai concorrenti e dagli addetti ai lavori durante e al termine della manifestazione. Quest'anno essere arrivati al traguardo ha un valore più consistente che mai, non solo per Tre Cime Promotor, ma per la sopravvivenza stessa della corsa. Inutile negare che, se per una qualsiasi ragione, ci fosse stato un altro stop, dopo quelli intermittenti degli anni passati, sulla lunga, splendida storia del Rally Bellunese si sarebbe mestamente scritta la parola fine.
L'impegno, la testardaggine e l'orgoglio degli organizzatori sono stati premiati, anche dalla vicinanza manifestata tangibilmente dalle amministrazioni comunali di Borgo Valbelluna e Limana e dalla popolazione che ha accolto con simpatia l'evento motoristico. Con fatica, tanta, ma con grande determinazione e riscontri oggettivi, si sono creati i presupposti per guardare al futuro con
fiducia e spirito risollevato. Il Rally Bellunese 2023 ha tutto per trasformarsi nell'edizione della ripartenza della corsa nata nel lontano 1975.
Un ringraziamento, più che doveroso e sentito, Tre Cime Promotor lo rivolge a quanti hanno lavorato dietro le quinte, con le parole del presidente Selvestrel: "Sarebbe bello poter nominare tutti coloro che, in varie forme, ci hanno sostenuto e spronato ad andare avanti, ma ovviamente non è possibile. Non è stato facile, ma ci siamo riusciti. Condividiamo la gioia per questo traguardo raggiunto con tutti, ma proprio tutti quelli che, anche con una semplice pacca sulla spalla ci sono stati accanto. Grazie a tutti!".
Prima di archiviare l'edizione 2023 del Rally Bellunese, gara che ha aperto la Coppa Rally 4^ zona trovando splendida accoglienza a Mel di Borgo Valbelluna e in tutta la Sinistra Piave bellunese, è doveroso dare evidenza alle classifiche finali della corsa organizzata da Tre Cime Promotor asd.
ASSOLUTA e GRUPPO RC2N: 1. Sartor-Rocca, Skoda Fabia, in 43.46.9; 2. Signor-Bernardi, idem, a 3.3; 3. Bravi-Bertoldfi, Hyundai j20, a 22.0; 4. Pasa-Brugnaro, Skoda Fabia, a 1.25.6; 5. Griso-De Guio, idem, a 1.40.3; 6. Menegatti-Rutigliano, idem, a 1.40.8; 7. Colferai-Mosele, idem, a 2.04.4; 8. De Cecco-Campeis, Hyundai j20, a 2.10.7; 9. Peruch-Falomo, Skoda Fabia, a 2.25.6; 10. Ferri-Zortea, idem, a 2.29.7. GRUPPO RC3N e Classe S1600: 1. Bulfon-Prizzon, Renault Clio S1600, in 48.39.0; 2. Bearzi-Chialina, idem, a 33.7. GRUPPO RC4N: 1. Bizzotto-Tommasini, Peugeot 208, in 47.44.2; 2. De Barba-Piceno, idem, a 2.6; 3. Rossetto-Polato, Opel Corsa, a 44.5; 4. Finotti-Doria, Peugeot 208, a 54.3; 5. Dal Col-D'Agostino, Renault Clio Sport, a 1.01.1. GRUPPO RC5N: 1. MAccagnan-Maddalozzo, Citroen Saxo Vts, in 50.09.0; 2. Piazza-Gaio, Renault Clio, a 47.7; 3. Consalter-Dal Mas, idem, a 1.24.3; 4. Roncen-Reato, Peugeot 106, a 1.38.8; 5. Borga-Mattucci, Reanutl Clio, a 1.39.7. Classe N5 NAZ: 1. Boscariol-Manfredi, Renault Clio, in 51.49.2. Classe Rally 4/R2: 1. De Sabbata-Barbiero, Peugeot 208, in 49.29; 2. Facchin-Lovisa, idem, a 17.4; 3.- Antoniol-Zollet, Renault Twingo Rs, a 3.14.8. Classe R3: 1. DaL Col-D'Agostino, Renault Clio Sport, in 48.45.3; 2. Rainer-Moser, idem, a 26.1; 3. Curto-Pizzol, idem, a 2.19.5. Classe A6: 1. De Paoli-Mengon, Peugeot 106, in 51.39.2; 2. Di Piazza-Martinis, idem, a 11.5. Classe Rally 5: 1. Piazza-Gaio, Renault Clio, in 50.56.7; 2. Consalter-Dal Mas, idem, a 36.6; 3. Borga-Mattucci, idem, a 52.0. Classe N2: Roncen-Reato, Peugeot 106, in 51.478; 2. Sommavilla-Michelutti, idem, a 59.0; 3. Bertoluzzi-Codromaz, idem, a 1.06.9. Classe RS 2.0: 1. Sbalchiero-Martini, Renault New Clio Rs, in 59.55.0. Under 23: 1. Borga-Mattucci, Renault Clio, in 51.48.7. Under 25: 1. Facchin-Lovisa, Peugeot 208, in 49.46.4. R Italian Trophy 3. Raggruppamento: 1. Selevstrel-Da Rui, Renault Clio, in 53.21.2. Scuderia: 1. E.A. Sport Investment Srl. Noleggiatori: 1. CR Motorsport.
Il bilancio conclusivo del Rally Bellunese 2023 non può che essere positivo. Le consistenti fatiche del gruppo diretto da Achille "Brik" Selvestrel e dal suo vice, Giancarlo Bogo, quelle di tutti i collaboratori, sono state ampiamente ripagate dagli unanimi consensi espressi dai concorrenti e dagli addetti ai lavori durante e al termine della manifestazione. Quest'anno essere arrivati al traguardo ha un valore più consistente che mai, non solo per Tre Cime Promotor, ma per la sopravvivenza stessa della corsa. Inutile negare che, se per una qualsiasi ragione, ci fosse stato un altro stop, dopo quelli intermittenti degli anni passati, sulla lunga, splendida storia del Rally Bellunese si sarebbe mestamente scritta la parola fine.
L'impegno, la testardaggine e l'orgoglio degli organizzatori sono stati premiati, anche dalla vicinanza manifestata tangibilmente dalle amministrazioni comunali di Borgo Valbelluna e Limana e dalla popolazione che ha accolto con simpatia l'evento motoristico. Con fatica, tanta, ma con grande determinazione e riscontri oggettivi, si sono creati i presupposti per guardare al futuro con
fiducia e spirito risollevato. Il Rally Bellunese 2023 ha tutto per trasformarsi nell'edizione della ripartenza della corsa nata nel lontano 1975.
Un ringraziamento, più che doveroso e sentito, Tre Cime Promotor lo rivolge a quanti hanno lavorato dietro le quinte, con le parole del presidente Selvestrel: "Sarebbe bello poter nominare tutti coloro che, in varie forme, ci hanno sostenuto e spronato ad andare avanti, ma ovviamente non è possibile. Non è stato facile, ma ci siamo riusciti. Condividiamo la gioia per questo traguardo raggiunto con tutti, ma proprio tutti quelli che, anche con una semplice pacca sulla spalla ci sono stati accanto. Grazie a tutti!".