Fra le Rally4 si aspetta il nuovo scontro fra i due piloti che hanno sin qui monopolizzato nell'ordine i primi due gradini del podio con le loro Peugeot 208 Rally4: il modenese Giacomo Guglielmini e il pavese Davide Nicelli.
Sarà ovviamente Nicelli a dover attaccare per ridurre il distacco dal rivale, mentre Guglielmini punta a incrementarlo per potersi presentare al conclusivo Rally della Carnia con il titolo già virtualmente in pugno. Ma mai come stavolta i due dovranno guardarsi da un gruppetto di inseguitori tanto validi quanto vogliosi di rivincita, su tutti i due trentini Mirko Pontalti e Fabio Farina ma anche il toscano Emanuele Danesi, il ligure Michele Guastavino e l'ossolano Mirko Pelgantini. Inoltre sarà nuovamente in scena con ambizioni di vittoria l'emiliano Alex Ferrari, in grande crescita nelle gare del Tricolore e subito in lotta per il primato al suo debutto nel IRC nello scorso Rally del Taro.
Fra le vetture Rally4/R2 la situazione a metà stagione è molto più fluida, di fatto con tutti i protagonisti ancora in grado di puntare alla vittoria stagionale, ad iniziare dai vincitori dei due rally precedenti Mattia Carlotto (Elba) e Luigi Caneschi (Taro), e compreso anche Alessandro Zorra, dominatore nel parmense ma poi escluso per un suo errore formale nei rifornimenti. I più attesi saranno comunque il leader provvisorio Stefano Facchin e il suo più immediato inseguitore Loris Battistelli, chiamati a difendere la testa della classifica.
Classifiche Pirelli Star Rally4 IRC dopo gara 2 di 4.
Rally4: 1. Guglielmini 107 punti, 2. Nicelli 82, 3. Pontalti 42, 4. Farina 40, 5. Ferrari 35, 6. Oppici 34, 7. Danesi 28, 8. Guastavino e Pelgantini 26, 10. Rosso 23.
Rally4/R2: 1. Facchin 78 punti, 2. Battistelli 59, 3. Caneschi 58, 4. Carlotto 55, 5. Vannini 53, 6. Sisani 26.