Rally del Veneto - vincono Dennis Tezza con Massimo Merzari della Pintarally
Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato. Il terzo Rally del Veneto va in archivio ricco di emozioni. A trionfare sono Dennis Tezza e Massimo Merzari della Pintarally Motorsport, a bordo della loro Bmw M3. Sul podio, al secondo posto, Adriano Lovisetto con Christian Cracco del Jteam Amd sempre su una Bmw M3. Terzi, invece, Giorgio Costerano con Lucia Zambiasi su Ford Sierra del Team Bassano.
Quella vista sabato 14 settembre è stata, a dir poco, una gara combattutissima. Sfida, per altro, che ha perso fin dall'inizio alcuni protagonisti tre cui il vincitore della scorsa edizione, Raffa. Altro ritiro eccellente quello di Beniamino Marsura, tra i favoriti per la vittoria finale. Questo vuol dire solo una cosa: il rally della val d'Illasi conferma il suo altissimo livello.
In gara si è scatenata quindi una lotta serrata tra le Bmw M3 di Lovisetto e Tezza, che già al giro di boa aveva fatto una grande selezione con equipaggi ben presto fuori dal gioco.
Grande successo di pubblico lungo il tracciato. Sfida impreziosita dalla diretta streaming "OneLime" con tante telecamere, ospiti e droni e la connessione resa possibile da "Nebula Fiber". Ma equipaggi e appassionati hanno anche apprezzato il riordino che si è svolto nell'altro cuore pulsante, alla Penta Systems di Badia Calavena.
A Cellore d'Illasi, dove ha preso il via il terzo Rally del Veneto, sabato c'era una madrina d'eccezione, la modella Valentina Bissoli. E' stata la stessa top model, assieme a miss Lessinia, la giovanissima Giorgia Quirinali, dopo le gare, a premiare a Cellore alla struttura polivalente della frazione alla presenza dell'europarlamentare Flavio Tosi e ai consiglieri regionali Stefano Valdegamberi e Alberto Bozza, tutti i protagonisti della giornata.
La festa poi è perseguita con la serata "Afro Funky Night" della Pro Energy Motorsport, scuderia veronese organizzatrice dell'evento, in collaborazione del circolo Noi di Cellore con stand gastronomici e tanta musica.