Nuovo fine settimana racing per la scuderia Sarda ABC Motorsport che varca le porte del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, arrivato alla sua 20^ edizione in provincia di Sassari. La gara che si svolgerà su terra ed organizzata dalla Rassinaby Racing sarà valida per il Campionato Italiano Rally Terra, per la Coppa Rally di Zona 9, per il Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport e per il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra e quello N5 Italia.
Saranno tre gli equipaggi che rappresenteranno ABC Motorsport in questo evento con Giuseppe Pozzo alla guida di una Skoda Fabia Evo di RC2N R5/Rally2 con al suo fianco come navigatore Pietro Paolo Cottu. Un equipaggio ben noto per i successi acquisiti in ambito rally. Altro equipaggio desideroso di far bene è quello composto dai fratelli Perazzona con Antonio che sarà alla guida di una Ford Fiesta ST Line che confluisce in RC4N Rally4 e a fare da navigatore ci sarà suo fratello Giuseppe. Su terra sarà la prima volta per i Perazzona che cercheranno di fare bene in questa conformazione.
Debutto per Giuseppe Bitti con Giuseppe Pirisinu al suo fianco e saranno al via su Side By Side Yamaha YXZ 1000 R in categoria T4. Un debutto speciale quindi per Giuseppe Bitti, che ricade proprio venti anni dopo il debutto di papà Roberto, sempre al Rally del Vermentino nel 2003.
Una bella sfida per gli equipaggi in gara che partono con l'ambizione sia di raccogliere un bel risultato e sia di godersi l'esperienza alle porte.
Saranno sei le tappe che vedranno impegnati i piloti al via, dove si inizierà con le prime due a Filigosu di 8,20 km ciascuna venerdì 15, per poi proseguire il giorno dopo con Alà dei Sardi - Budduso di quasi 15 Km, poi si passerà alla prova speciale di Pattadà di 14 km, per poi tornare alla prova di Alà dei Sardi. Si concluderà a Pattada con la sesta ed ultima prova.
Queste le dichiarazioni del presidente ABC Motorsport Roberto Bitti prima dell'impegno imminente: "Andiamo al Rally del Vermentino con la voglia di far bene, ma allo stesso tempo con la consapevolezza del notevole impegno che una gara su terra può portare. Vediamo cosa uscirà fuori da questa ennesima esperienza della nostra scuderia. Un grazie immenso alla regione Sardegna per il contributo concesso e a tutti i nostri partner come SigmaIndustria Grafica srl, EG industria grafica srl, Tecnolaser srl, Piemme srl, Elettrogiampo srl, Demartini impianti industriali, Sintesi srl impianti, Heidelberg srl, Sarda Rec srl, Fichera Assicurazioni & Paver Pavimenti in resina."