Di Claudio su Mercoledì, 31 Maggio 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Rally della Marca in chiaro scuro per Verona Corse 23

Verona, 29/05/2023


Il Rally della Marca ha visto impegnata la scuderia scaligera con due equipaggi nel rally moderno ed un equipaggio nel rally storico.



Nel secondo appuntamento del Coppa Rally di Zona 3 spicca, guadagnata in un contesto di alto livello, la decima posizione assoluta di Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, su Skoda Fabia Evo R5 preparata da MS Munaretto.
Zantedeschi commenta a fine gara: "Giornata sempre in crescita con una vettura in perfette condizioni, con l'unica difficoltà di interpretare al meglio la prova del Monte Tomba. La pioggia di venerdì notte ha condizionato la scelta delle gomme sul primo giro di prove del sabato, ma nonostante questo, sono soddisfatto del risultato ottenuto sulle belle prove del Marca".
L'equipaggio tornerà in gara dopo la pausa estiva e sarà presente al Rally della Valpolicella in programma il prossimo 25/26 agosto.



Il secondo equipaggio al via era composto da Riccardo Savoia e Mattia Righetti in gara con una Peugeot 208 Rally 4 della Baldon Rally.
"Un banale guasto meccanico ci ha costretti al ritiro a metà gara – dichiara Savoia - quando stavamo regolando la vettura e iniziavamo a migliorare il nostro ritmo e ad avere un buon feeling. Sono cose che possono succedere, speriamo di rifarci al Rally San Martino di Castrozza"



La scuderia scaligera era presente anche nel 1° Rally della Marca Storico grazie all'equipaggio composto da Giuseppe Bottoni ed Elisabetta Sansone.

Per loro la prima esperienza in terra trevigiana è stata sfortunata, a causa della rottura dello spinterogeno dell'Opel Kadett GT/E, che gli ha costretti al ritiro già sulla seconda prova speciale.