Riscontri positivi per Erreffe Rally Team dopo il lungo weekend di gare
Castelnuovo Scrivia (AL)- Il weekend sportivo ha lasciato gioie e un pizzico di rimpianti per ciò che riguarda i portacolori dell'Erreffe Rally Team.
In occasione del Rally Roma Capitale valevole per l'ERC, il campionato europeo, Antonio Rusce e Martina Musiari hanno realizzato un buon 26° tempo finale su Skoda Fabia Rally 2 ma il rimpianto, specie in ottima Promozione, è legato ad una foratura che è costata loro parecchio tempo: il settimo posto finale nel CIRP è però uno stimolo per un pronto riscatto al prossimo Rally 1000 Miglia.
Bene i due lombardi Maurizio Mauri e Davide Bozzo che, sempre su Skoda Fabia Rally2, hanno chiuso al 29° posto assoluto dimostrando di essere tra i migliori gentleman della corsa laziale.
Risultato importante anche per Sara Carra, la pilotessa di Casarano impegnata nell'assoluto femminile. Per la prima volta a bordo della Peugeot 208 Rally4, la giovane pugliese ha concluso seconda posizione nel ranking dedicato alle ladies ed in 64esima posizione assoluta affiancata dall'erbese Federica Mauri mostrando i propri progressi in un rally molto lungo e selettivo.
Gara più corta ma non meno impegnativa quella di Marco Dell'Elce e Federica Del Sordo, equipaggio che a bordo della Renault Clio S1600 era al via della gara con validità per la Coppa Rally di Zona7. Il duo abruzzese ha portato a termine la gara in 13esima posizione e seconda di classe anche a causa di una penalità. Tempi alla mano, la classifica per loro recitava un'ottima sesta piazza finale che, non abbiamo dubbi, potrà essere riconquistata quanto prima!
A Salsomaggiore Terme si è svolto, con validità di CRZ, l'appuntamento asfaltato dell'Emilia Romagna nel quale Erreffe ha piazzato ben tre equipaggi nelle prime dieci posizioni. Non sono stati sufficienti quattro scratch al reggiano Davide Medici per aggiudicarsi la gara. La beffa sta nell'annullamento dell'ultimo tratto cronometrato quando Medici, in coppia con De Luis sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe, si trovava a soli due decimi dal rivale primo in classifica con cui ha condiviso per tutto il giorno una battaglia sul filo dei decimi.
Molto bene il pavese Matteo Musti che da parecchio tempo non pilotava una vettura moderna: coadiuvato da Claudio Biglieri, il driver pavese ha utilizzato al meglio la Skoda Fabia di Erreffe concludendo ottavo assoluto, un ottimo test in vista della gara di casa, il Valli Oltrepo' della prossima settimana.
Buona prestazione pure per il ligure Luigi Giacobone alla prima assoluta con una vettura dell'Erreffe: navigato da Martina Bertelegni sulla Skoda, Giacobone è partito cauto salvo poi incrementare l'andatura e chiudere in decima piazza della generale.
Notizie positive anche dal Rally Regional du Gap Racing dove su Renault Clio S1600 erano impegnati David Pauchon con Nathalie Chaix: l'ottimo lavoro svolto li ha portati in seconda posizione di categoria e 23esima assoluta, un risultato davvero niente male specie in ottica France Cup.
Tutte le vetture menzionate erano gommate Pirelli.