Di Claudio su Mercoledì, 17 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Risultato di rilievo per Chiara Lombardi e Susanna Mazzetti al Casentino

Arezzo,16 luglio 2024

Prestazione di rilievo per Chiara Lombardi e Susanna Mazzetti, portacolori della MDM Racing ASD di Ciggiano Arezzo, al 44° Rally Internazionale Casentino. Alla seconda uscita nella serie IRC ed alla quarta gara da pilota nella sua carriera, Chiara Lombardi ha dimostrato un trend di crescita molto positivo. Ben coadiuvata da Susanna Mazzetti sulla Renault Clio Rally5 della Vsport dei Fratelli Valla di Piacenza ha interpretato al meglio la gara, resa molto dura dalla calura e da un percorso veramente tecnico e selettivo, con l'ultima prova in notturna di quasi 30 chilometri che, dopo due giorni di rally, diventava sicuramente impegnativa e richiedeva la massima concentrazione, è riuscita a gestire il tutto e terminare il 44° Rally internazionale Casentino aggiudicandosi la Classifica Femminile e un ottimo quindicesimo posto di categoria su ventidue iscritti. Ma soprattutto con riscontri cronometrici sempre in progresso, evidenziando la crescita e l'importante miglioramento di Chiara. Un risultato che lancia l'equipaggio verso il titolo IRC Femminile ad una gara dal termine del Campionato. Bellissimo traguardo e bellissima crescita per Chiara e Susanna diventate una realtà nella loro categoria.

"sono soddisfatta del risultato – esordisce la pilota di Castelnuovo Garfagnana – non era scontato alla vigilia, sapevamo con Susanna che avremmo dovuto affrontare una gara tosta dove era facilissimo sbagliare, perdere la concentrazione e andare oltre il limite. Magari, per il mio modo di essere, mi sarei aspettata qualcosa di meglio in termine di tempi, mi hanno subito ripresa quando ho espresso queste mie perplessità dicendomi che andava bene così. Mi sono resa conto che ho pochissimi chilometri di prove alle spalle ed in effetti poi sono soddisfatta. In gara abbiamo tenuto alta la concentrazione e Susanna è stata straordinaria, mi ha supportato e sostenuto consentendomi di guidare al meglio delle mie possibilità. Un risultato importante che ci proietta verso il titolo Femminile ma quello che conta è che sono riuscita a concludere un rally ostico che mi permette di progredire come pilota, avere sempre maggiore confidenza con la vettura e fare tesoro delle sensazioni e delle reazioni di guida, acquisire quel feeling necessario per essere sempre più proficui nella gestione vettura gara.Ringrazio i Fratelli Valla della Vsport Rally Team per mettermi a disposizione sempre una vettura al top, Susanna fondamentale per la riuscita della gara e per la sua esperienza anche da pilota, la MDM Racing ASD, la mia scuderia, che mi supporta i partner che stanno credendo in questa magnifica avventura ed infine gli amici che mi incitano e mi appoggiano sempre."

Belle affermazioni quelle di Chiara e, come sempre solare, riesce a fare una disamina obiettiva della sua gara anche se, trapela un "speravo in qualcosa di più!"; si sa… La mentalità del pilota è sempre quella di voler fare meglio, la competitività fa proprio parte del DNA. Però obiettivamente ha fatto bene, considerando la pochissima esperienza si è trovata a disputare una fra le gare più difficili ed in condizioni veramente gravose per la calura dove era facilissimo sbagliare. Appuntamento al 10° Rally della Carnia ad Ampezzo (UD) il 27-28 settembre.