Ritorno all'asfalto: Dei Ceci e Rendina al via del Rally Roma Capitale
Ritorno all'asfalto per i piloti supportati dalla scuderia Gass Racing, dopo aver affrontato le sfide degli sterrati al San Marino Rally. Il palcoscenico si sposta ora al Rally di Roma Capitale, prestigiosa gara valida per FIA European Rally Championship, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e la Coppa Rally di Zona, in programma dal 28 al 30 luglio.
Tra i partecipanti del Campionato Italiano Rally, per la seconda volta sulle strade di Roma, troviamo il giovane pilota Michael Rendina. Al volante della Peugeot 208 Rally 4, Rendina sarà navigato da Mario Pizzuti, formando un duo pronto a impegnarsi per raggiungere un ottimo risultato.
Un altro giovane protagonista sulle strade della capitale sarà Francesco Dei Ceci, che prenderà parte alla competizione nel Campionato Italiano Rally Junior insieme a Nicolò Lazzarini, con la Renault Clio R.S. Rally 5 di Motorsport Italia.
L'azione prenderà il via con il tradizionale shakedown a Fumone, previsto per venerdì mattina. Alle ore 19:00, avverrà la cerimonia di partenza e il suggestivo Roma Parade. Subito dopo, alle 20:05, i motori ruggiranno nella Super Power Stage "Colosseo Aci Roma".
Il sabato vedrà i piloti affrontare sei impegnative prove speciali, mettendo alla prova le loro abilità su diverse tipologie di terreno e condizioni di guida. La domenica sarà altrettanto impegnativa, con altre sei prove speciali, culminando con la "Fiuggi Power Stage", che deciderà la vittoria finale.
In totale, i partecipanti dovranno affrontare 189,50 km di tratti cronometrati, in una competizione che richiederà audacia, precisione e costanza, oltre all'abilità di adattarsi a diverse sfide lungo il percorso.