Sulle strade del Fettunta, Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, sulla Renault Clio Rally4 iscritta per i colori di Porto Cervo Racing, hanno firmato la vittoria di classe e la top ten assoluta.
Ponte Buggianese, 5 dicembre 2023 - È stato un weekend di ampi sorrisi, quello vissuto dalla divisione sportiva di La T Tecnica sulle strade del 44° Rally della Fettunta, che ha così celebrato nel migliore dei modi il ritorno all'azione e, allo stesso tempo, chiuso la stagione con un bilancio positivo.
La gara chiantigiana ha visto il titolare dell'azienda pistoiese, Paolo Moricci, firmare l'ottava piazza assoluta, a cui aggiungere il terzo posto di gruppo RC4N ed il primato nella classe Rally4, in coppia con il fido Paolo Garavaldi ed al volante della Renault Clio iscritta per i colori di Porto Cervo Racing. Al di là del risultato, per Moricci era importante valutare la bontà del lavoro svolto sulla vettura, gestita dal team di meccanici capitanato da Paolo Butelli, ed i riscontri sono stati in linea con le aspettative, avendo infatti finalmente risolto i problemi che ne avevano limitato le prestazioni negli ultimi impegni. Il pilota di Montecatini Terme è quindi stato grande protagonista della gara, sempre tra i migliori dell'assoluta, pur correndo senza forzare al massimo e stando all'occhio, viste anche le condizioni del fondo, a tratti bagnato ed a tratti asciutto e sempre a bassa aderenza, vivendo anche un "brivido" sulla PS6, quando si è trovato il concorrente che lo precedeva intraversato nel mezzo alla strada, con l'incidente evitato grazie alla prontezza di riflessi.
"Abbiamo chiuso la stagione con i pollici in sù - le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Questa era la prima stagione per la divisione sportiva della mia azienda, ma posso tranquillamente affermare che, partendo già da una base di alto valore, il lavoro svolto ha portato i suoi frutti. La squadra di meccanici, sotto la guida di Paolo Butelli, è cresciuta costantemente ed abbiamo creato una realtà di successo, una squadra affiatata ed unita. Abbiamo saputo reagire alle difficoltà accusate dalla vettura, lavorando duramente per venirne a capo, e tirando le somme sono assolutamente soddisfatto di quanto fatto. Il Rally della Fettunta è stato il punto di partenza verso la prossima stagione: l'obiettivo primario era verificare che, finalmente, la nostra Clio Rally4 funzionasse al meglio, e direi che adesso ci siamo. Ho guidato senza andare a cercare rischi inutili, dato che su un fondo del genere, tra l'umido ed il bagnato, l'errore era sempre dietro l'angolo, come ha dimostrato la disavventura con il concorrente che mi precedeva. Alla vigilia ci eravamo prefissati la vittoria di classe: siamo sempre stati il riferimento ed i leader nella nostra categoria, pertanto si può guardare alla prossima stagione con rinnovato entusiasmo. Voglio quindi ringraziare tutti i ragazzi della squadra per il lavoro svolto, si sono fatti un mazzo tanto e se io posso guidare in tranquillità e divertirmi è solo per merito loro. Grazie anche al mio fido compagno di avventure Paolo Garavaldi, con il quale ormai siamo indissolubili, ed alla scuderia Porto Cervo Racing, che ci sostiene sempre con entusiasmo. Adesso ci godiamo le feste, ma siamo già proiettati verso il 2024, con la ferma determinazione di crescere ancora ed essere sempre protagonisti assoluti."
Nella foto (Thomas Imagery): Moricci-Garavaldi in azione con la vettura "griffata" La T Tecnica.