Roberto Gobbin: il Rally delle Palme accorcia la strada verso la Finale del Lanterna
All'esordio sulle prove liguri, il pilota pinerolese e il suo navigatore Roberto Marsero, fanno loro la Classe RGT con la 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d'Alba, ponendo una serie ipoteca al passaggio alla Finale Nazionale di Genova di metà novembre. Essendo le prove del Palme parte delle speciali del Rallye Sanremo, la gara ha anche offerto l'occasione ai portacolori di Meteco Corse di conoscere un tratto di percorso del loro prossimo appuntamento agonistico. La stagione rallistica 2024 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.
BORDIGHERA (IM), 22settembre – Terza gara stagionale e terzo successo di Classe RGT di Roberto Gobbin che al 25° Rally delle Palme che si è svolto nello scorso fine settimana a Bordighera ha posto una seria ipoteca sulla passaggio alla Finale Nazionale di Coppa Rally di Zona grazie all'ottimo risultato conseguito (21° assoluto, primo di categoria) con la 124 Abarth Rally curata da Evo Motorsport di Monforte d'Alba, affiancato dal navigatore di Venaria Reale, Roberto Marsero.
"Il Rally delle Palme era un passaggio cruciale per il raggiungimento dell'obiettivo ammissione al Rally della Lanterna di metà novembre" afferma il pilota pinerolese. "Sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati in gara, affrontando prove velocissime e per questo molto selettive e divertenti". Una gara che presentava un doppio passaggio, di cui uno di notte, il sabato sulla prova Perinaldo-Soldano, mai usata in questo senso in gara e il triplo passaggio sulle classiche Ghimbegna-San Romolo e San Romolo-Perinaldo, settori che, uniti fra loro, diventeranno la prova più impegnativa del futuro Rallye Sanremo di metà ottobre.
"Al Palme avevamo più obiettivi. Innanzi tutti dovevamo vedere il traguardo finale, altrimenti non possiamo segnare tre presenze in rally CRZ di Seconda Zona; ottenere un buon piazzamento e prendere riferimenti sulle prove speciali che saranno terreno di confronto nel prossimo Sanremo di ottobre" afferma il pilota portacolori di Meteco Corse. "Possiamo dire di avere centrato tutti gli obiettivi. Abbiamo subito trovato il ritmo giusto in gara e anche la speciale in notturna non ci ha creato difficoltà. La prova dove ci siamo espressi meglio è stata la San Romolo-Perinaldo con la sua velocissima discesa, specie nel secondo passaggio, prova nella quale siano stati costantemente fra i primi venti più veloci della classifica assoluta".
Soddisfatti del buon risultato in un rally mai affrontato né da Roberto Gobbin né dal suo navigatore Roberto Marsero, ora i due rallisti della 124 Abarth Rally sono già concentrati sulla trasferta del Rallye Sanremo, che avrà doppia validità per la classifica della Coppa Rally di Zona-2. Un appuntamento da non mancare.