Roberto Gobbin riporta lo Scorpione in prova speciale a Il Grappolo
Sei mesi di lontanza dalle prove speciali servono al pilota pinerolese per ritempararsi dalle fatiche dell'intensa stagione passata. Alla gara astigiana si prsenta con la consueta 124 Abarth Rally, curata da Evo Motorsport di Monforte d'Alba, per i colori di Meteco Corse, affiancato per la prima volta dal navigatore Roberto Marsero . La stagione 2024 di Roberto Gobbin è supportata dalla concessionaria Targa Auto di Pinerolo.
PINEROLO (TO), 23 maggio – Talvolta è necessario prendersi una pausa di respiro. Prima di rituffarsi nel vortice degli impegni agonistici. È quanto ha fatto il pilota pinerolese Roberto Gobbin, che dopo la finale di Cassino dell'autunno scorso ha lasciato riposare la sua 124 Abarth Rally per alcuni mesi prima di riproporsi sulle prove speciali rallistiche della Coppa Rally Seconda Zona e nel Trofeo Michelin Italia.
L'appuntamento è quindi per il prossimo Rally Il Grappolo di San Damiano d'Asti, gara in programma in provincia di Asti il prossimo fine settimana che vedrà al via il pilota pinerolese, affiancato per la prima volta dal navigatore Roberto Marsero, al volante della consueta 124 Abarth Rally curata da EVO Motorsport di Monforte d'Alba.
"Inizio la stagione 2024 con massima fiducia, sperando di riscattare l'annata 2023 nella quale non sono stato troppo fortunato. Anche per quanto riguarda Il Grappolo di San Damiano voglio rovesciare la fatalità avversa che nelle precedenti tre edizioni non mi ha mai permesso di vedere il traguardo" afferma il pilota portacolori di Meteco Corse, comunque determinato a ottenere un risultato favorevole nella gara astigiana, nella quale scatterà con il numero 31 sulle portiere.
L'ottava edizione del Rally Il Grappolo entra nel vivo venerdì 24 maggio con le verifiche sportive e tecniche a San Damiano d'Asti fra le 18.00 e le 21.00. Le verifiche proseguiranno anche sabato mattina (ore 8.30-13.00), mentre in frazione Valteglio si svolgerà lo Shake Down su un tratto di strada di 2900 metri. La gara scatterà alle 17.30 di sabato 25 maggio dal parco assistenza di San Damiano, proponendo poi in serata sul doppio passaggio della speciale Revigliasco di 13,100 km. Domenica 26 maggio altre due prove speciali, l'inedita Villafranca di 11.00 km e la classica Ronchesio di 11,95 da percorrere due volte prima di tornare alla pedana di arrivo a San Damiano d'Asti per le premiazioni che inizieranno alle ore 15.00. Il rally misura in totale 215,01 km , 72,10 di prove speciali.