RTS e BMP insieme organizzano i test pre gara in Italia
Una partnership fra Lorenza Bellini e Gabriele Merlo, nata l'anno scorso in occasione del Rally di Sanremo su proposta del patron del rally Sergio Maiga, il quale ha suggerito che le due aziende collaborassero in occasione dei test pre Rally di Sanremo.
"L'idea all'inizio mi sembrava assurda" dichiara Lorenza Bellini, titolare della Rally Test Service "poiché siamo sempre stati concorrenti, ma ho assecondato il volere di Maiga perché ho molta fiducia in lui e il Sanremo è la gara di casa e va sempre messa al primo posto".
Gabriele Merlo della BMP Program Service commenta: "ho subito capito che era una buona idea perché avremmo potuto unire i punti di forza delle due aziende e garantire al Sanremo il servizio migliore di sempre per gestire i test pre gara".
Le due aziende operano nel motorsport a livello internazionale e sono il punto di riferimento per le case automobilistiche, i costruttori di pneumatici ed i piloti che vogliono prepararsi al meglio prima delle gare.
"Le cose sono andate bene e la collaborazione continua nel campionato italiano assoluto rally, abbiamo appena organizzato in Umbria i test pre Rally di San Marino, faremo il Rally di Roma Capitale e poi Mille Miglia e Sanremo" dichiara Lorenza Bellini
"Il prossimo test a calendario sarà in previsione del Rally Adriatico 2023, gara del campionato rally terra, sugli sterrati delle Marche" conclude Gabriele Merlo
I test sono tutti a calendario nazionale ACI Sport, su strade rappresentative delle prove, in zona gara e data ideale per ottimizzare i costi di trasferta per i team.