Il pilota atteso alla manche finale di International Rally Cup
Il pilota lucchese torna a saggiare la vettura messa a disposizione da MM Motorsport cercando conferme sulle strade della provincia di Vicenza, condivise con il copilota Nicola Angilletta.
Lucca, 15 novembre 2023
Rudy Michelini è pronto a saggiare nuovamente le prestazioni della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare "gommato" Pirelli messa a disposizione e curata in campo gara da MM Motorsport. Il pilota lucchese, tornato con soddisfazione al volante della vettura boema in occasione del Rally 1000 Miglia, farà leva sulle buone sensazioni destate dall'ultimo utilizzo della vettura cercando un risultato di spessore sulle strade del Rally Città di Schio, appuntamento che – nel fine settimana - manderà in archivio l'International Rally Cup 2023.
Un contesto, quello proposto dall'asfalto veneto, che potrebbe regalare al portacolori della scuderia Movisport un risultato finale soddisfacente anche in ottica campionato, in linea con le ambizioni di inizio stagione. Una programmazione, quella imbastita nell'IRC, avviata dal secondo appuntamento in programma e che ha, quindi, obbligato il driver ad effettuare automaticamente lo scarto di un risultato previsto dal regolamento. Ad affiancare Rudy Michelini sarà ancora Nicola Angilletta, copilota con il quale sta condividendo le linee di un impegno globale che ha interessato i più prestigiosi palcoscenici nazionali. Un approccio, quello di Michelini con la "turbocompressa" del team di Porcari, che ha alimentato ampie prospettive in vista dell'appuntamento conclusivo di campionato, su strade mai affrontate in carriera.
Venerdì l'accensione dei motori, con la disputa dello shakedown e, alle ore 19:10, la partenza della gara. I primi ad essere affrontati saranno i 12,73 km della prova speciale "Monte di Malo", tratto che manderà in archivio la prima giornata di gara. Sabato, riflettori puntati sui 19,29 km della "Santa Caterina 1" e sulle due prove speciali "Ponte Verde 1" di 11,33 km e "Pedescala 1" di 12,50 km. La fase centrale di gara punterà i riflettori sulla "Santa Caterina 2" e sui chilometri della "Ponteverde 2" e "Pedescala 2", tratto che chiuderà la competizione rimandando i protagonisti alle fasi di premiazione, sulla pedana d'arrivo di Schio.
Nella foto (free copyright Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rally 1000 Miglia.