Christian Tiramani pronto alla seconda esperienza
Il 23enne piacentino, in coppia con Grimaldi, dopo il debutto nel monomarca giapponese al Rally 1000 miglia sarà al via della penultima prova tricolore questo fine settimana, andando in cerca di conferme.
27 settembre 2023 – Secondo appuntamento, per la joint Proracing-Terrosi, nella GR Yaris Rally Cup, questo fine settimana al 70° Rallye Sanremo, penultimo atto della stagione tricolore italiana come del monomarca giapponese, un programma di tre eventi creato insieme ai partner Concessionaria Scotti 2.0 e BM Leather.
Il 23enne piacentino Christian Tiramani, affiancato da Fabio Grimaldi sarà al via della gara cercando di capitalizzare le buone sensazioni avuto al rally bresciano soprattutto nella parte finale della competizione, trascorsa soprattutto a capire la vettura.
Si partirà, dunque da lì, dalle indicazioni scaturite in un contesto estremamente tecnico, come tale sarà anche la gara di Sanremo, che presenta prove speciali altamente selettive, proseguendo così la collaborazione con la Scuderia Movisport di cui Tiramani è uno dei portacolori più in vista.
Espressione della più interessante "linea verde" del rallismo italiano, Tiramani è dunque atteso a farla da protagonista, nell'entroterra ligure, per arrivare poi a chiudere al Rally Aci Monza in dicembre, con il preciso target di entrare nel vivo del confronto.
Gara tra le più iconiche al mondo, il 70° Rallye di Sanremo vedrà al via dieci trofeisti e si svilupperà nell'entroterra della provincia di Imperia. Uno spazio che va dalle rive del fiume Impero, a oriente, fino ai contrafforti delle Alpi Cozie che dividono la Liguria dalla Costa Azzurra francese. Strade sulle quali si incastonano prove speciali che hanno fatto la storia del rallismo non solo nazionale, con la città di Sanremo a fare da punto di riferimento. Tredici le prove speciali in programma tra venerdì 29 settembre con la "power stage" televisiva e sabato 30. Sono 104,790 i chilometri di distanza competitiva, sui 382,460 totali.