Sartor (EASI) accorcia verso la leadership dell'International Rally Cup
Il 43° Rally del Casentino, terza prova dell'International Rally Cup, è stato agrodolce per gli equipaggi targati EASI. Chi sorride è senza dubbio Nicola Sartor, che su una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally e con accanto Paolo Rocca ha colto il terzo posto assoluto e il secondo fra gli iscritti al campionato. Complice il coefficiente maggiorato a 1,25 di cui godeva la gara toscana, ora Sartor è ancora secondo nell'Irc ma ad appena 0,75 punti dalla vetta occupata da Marco Signor (127,75 punti), al Casentino quarto assoluto e terzo ai fini dell'Irc. Dietro a loro resta lo sloveno Bostjan Avbelj, secondo assoluto alla gara toscana e vincitore fra i partecipanti al trofeo, con 120,5 punti. Manca una sola gara alla fine della serie: il Rally di Schio di metà novembre avrà coefficiente 1,5 e assegnerà 80 punti.
Anche il greco Sotiris Ieremiadis, navigato dal campione italiano in carica Pietro Elia Ometto, ha concluso il 43° Rally del Casentino. Per i due è arrivata la 32^ posizione assoluta a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally: il pilota greco era alla prima gara da portacolori EASI.
Peccato per Andrea Crugnola, il campione italiano in carica qui navigato da Andrea Sassi. Fino alla quinta prova speciale stava conducendo alla grande la classe e il raggruppamento sulla Peugeot 106 K10 di SMD, con una gara tanto buona da permettere al varesino di occupare il 18° posto assoluto. Nel corso della sesta prova, un problema al motore lo ha costretto a fermarsi.