Schiumarini e Succi entrano nella seconda parte della Dakar piazzandosi ancora al 9° posto
RIYADH > AL DUWADIMI
14 GENNAIO 2024 - Stage 7
Liaison > 390 km – Special > 483 km
Dopo il Rest Day di ieri, oggi domenica 14 gennaio la Dakar entra nella seconda parte con uno stage lungo ed impegnativo.
Riyadh ha accolto la carovana dei dakariani nella giornata di riposo di sabato, dove i meccanici hanno dovuto lavorare in modo serrato per rimediare ai segni lasciati dalla tappa Crono 48 H.
La tappa 7 di oggi, quindi, apre la seconda settimana di Dakar con uno stage di oltre 400 km, e 390 di trasferimento, lungo un tracciato tutt'altro che facile e scontato.
Piste veloci su terreni di roccia nera, wadi e canyon hanno portato i piloti ad affrontare sezioni impegnative per la guida e per il veicolo. Si è poi passati alle dune che hanno interessato la parte finale, il tutto condito da una navigazione impegnativa.
La concentrazione e l'esperienza dei piloti in questo stage sono state fondamentali.
Andrea Schiumarini e Andrea Succi entrano nella seconda parte della Dakar piazzandosi anche in questo stage al 9° posto in categoria Ultimate T1.2 Proto 4X2.
"Uno stage lunghissimo di 483 km che abbiamo chiuso in 6 ore e 20- dichiara Andrea Schiumarini. La parte più complessa è stata la navigazione e per questo voglio fare i miei complimenti al mio compagno di avventure nonché copilota Andrea Succi, che ha dovuto parlare per tutto il tempo visto le tante note del road book.
Per quanto riguarda il tracciato, dalla partenza alla prima neutralizzazione è stato un inferno di polvere dove dentro i canyon nessuno aveva intenzione di lasciare il passo.
Poi, per fortuna, è iniziata la parte veloce intercalata dalle dune e allora siamo riusciti a fare il nostro passo."
CLASSIFICA TEAM 260 - SCHIUMARINI-SUCCI DOPO STAGE 7 - PROVVISORIA
Generale Ultimate stage 7
55° posizione
Cat. Ultimate T1.2 Proto 4x2 - stage 7
9° posizione
Generale Ultimate dopo 7 tappe
47° posizione