Di Monica su Giovedì, 01 Agosto 2024
Categoria: Temporanea

Scorzè, Francesco Aragno è l' uomo da battere in CRZ


Secondo atto della quinta zona con Xmotors Team a sostegno dell'attuale leader dell'assoluta ma anche di Zamberlan, Frigato e di Bizzotto.

Maser (TV), 31 Luglio 2024 – È tra gli appuntamenti più attesi dell'anno, sicuramente il più caldo per le torride temperature che tradizionalmente imperversano sulla pianura veneziana.

Stiamo parlando del Rally Città di Scorzè, secondo atto della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona che vedrà Xmotors Team a supporto di quattro punte iscritte da La Superba.

Nuovo innesto per la compagine di Maser sarà l'attuale leader della classifica assoluta, quel Francesco Aragno che tornerà a far coppia con Giancarla Guzzi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto con il chiaro intento di difendere l'attuale leadership nella serie federale.

"Non abbiamo mai corso qui" – racconta Aragno – "ma conosciamo le caratteristiche di questa gara. Tanti taglia che portano parecchio sporco. Non è un contesto adeguato al mio stile di guida ma, dopo la vittoria in Friuli, cercheremo di fare del nostro meglio. Ripetersi sarà molto difficile. Grazie ad MS Munaretto, ad Xmotors Team, a Pirelli ed a tutti i partners vicini a noi."

Dalla lepre da inseguire ad un vero e proprio record da migliorare con la quindicesima presenza di Daniele Zamberlan alla gara di casa, affiancato da Enrico Nicoletti, a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team con la quale andrà a caccia di divertimento.

"Ho corso qui quattordici volte" – racconta Zamberlan – "e mi sono tolto delle belle soddisfazioni in passato. I risultati che stiamo portando a casa nel nostro programma principale, quello nell'IRC, ci ha fatto tornare il sorriso. A Scorzè correremo per divertirci, senza pensare troppo al risultato. Grazie ad Xmotors Team, a La Superba ed a tutti i nostri partners."

Rientro in attività nel veneziano, dopo un anno esatto di stop, per Vanni Frigato che debutterà su una Ford Fiesta Rally3, targata Autosport 23, da condividere con Dany Silotto.

"Scorzè èuna gara che mi è sempre piaciuta" – racconta Frigato – "ed infatti sono tante le mie partecipazioni, le più datate risalenti a fine anni novanta quando ancora si chiamava Rally della Serenissima. Il ricordo del secondo assoluto del 1997 è tanto lontano quanto vivo nel mio cuore. Sarà la prima volta con la Fiesta Rally3 e non vediamo l'ora di scoprire quest'auto."

Dulcis in fundo un altro candidato ai quartieri nobili della generale, nonché del due ruote motrici e della classe, nonostante si presenti al via con una Peugeot 208 Rally4 di Motor Team.

Stiamo parlando di Giampaolo Bizzotto, affiancato dall'immancabile Sandra Tommasini.

"Scorzè è sostanzialmente la gara di casa per noi" – racconta Bizzotto – "ed ogni anno cerchiamo di dare il meglio di noi stessi. Quest'anno torneremo sulla 208 Rally4 e sarà una bella sfida perchè avremo un compito speciale, quello di onorare la memoria di un caro amico, nostro e di tutto il mondo dei rally, che è recentemente scomparso. Parlo di Riccardo Facci."