Di Monica su Giovedì, 12 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Scuderia Efferre – In gara al 1000 Miglia

Avrà il #174 l'equipaggio composto da Andrea Compagnoni e Marco Costa, impegnati al prossimo Rally 1000 Miglia. Il duo lombardo correrà sulla Peugeot 106 N2 della MS Four Racing, per il campionato di zona (CRZ).

Alla gara bresciana ci sarà anche la copilota Sara Prazzoli, alle note di Alice Poggio, in gara per il campionato R1 e CRZ, sulla Suzuki Swift 1.0 (RSTB), e anche nell'omonimo Trofeo di marca.

La gara sarà valida anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally e Junior che, mentre la Coppa Rally di 3^ Zona, alla luce del coefficiente 2, trasforma il Rally 1000 Miglia in una gara decisiva per garantire ai partecipanti un biglietto di accesso alla finale di fine stagione. Va sottolineato inoltre che, rispetto alle ultime edizioni, il CIAR e il CRZ condivideranno il medesimo percorso e la stessa classifica, che permetterà quindi a tutti, anche ai piloti locali, di confrontarsi sullo stesso palcoscenico.

Venerdì mattina dalle 7:30 le vetture Rally2/R5 affronteranno a Puegnago del Garda le prove libere seguite dalle qualifiche che determineranno l'ordine di partenza dei primi dieci equipaggi per la giornata di sabato. Seguirà lo shakedown, sullo stesso tratto, per tutti gli altri concorrenti. Alle 15:36 la partenza sempre dal Centro Fiera, seguita dalle prime tre prove speciali: la Power Stage "Valle Sabbia Dall'Era Valerio" alle 16:50, la nuova "Treviso Bresciano" alle 17:19 e la "Pertiche" in notturna alle 20:17 che chiuderà la giornata.

Seconda tappa lunga e tecnica nella giornata di sabato. La mattinata avrà ben quattro prove senza assistenza: "Treviso Bresciano", "Mastanico", "Bione" e "Marmentino". I piloti scenderanno poi al Centro Fiera di Montichiari per la metà giornata e riprenderanno per il poker del pomeriggio con "Mastanico", "Bione", "Marmentino" e la grande chiusura sulla "Pertiche" di oltre 19 chilometri. L'arrivo, in Piazzale Arnaldo nel centro di Brescia, è previsto dalle 18:46.

Presenza Efferre anche al Rally del Grappolo storico, nella gara riservata alla regolarità a media presente Gabriele Lovazzano e Ferdinando Morra su Autobianchi A112. La gara si disuterà nel fine settimana del 14 e 15 Settembre.