intestaz 2023

Scuderia Efferre: Poker di podi ad Aosta, sfida a Como per Peloso

WhatsApp-Image-2023-09-15-at-21.09.26


Il Rally Valle d'Aosta, disputato il 16 e 17 Settembre, ha visto tutti gli equipaggi Efferre arrivare al traguardo ed il poker è stato servito con risultati di classe prestigiosi. Il giovanissimo Andrea Boatti, con la Renault Clio N3, navigato da Giuseppe Sboarina ha primeggiato nella classe N3. Ha vinto 5 delle 6 prove in programma restando sempre al vertice della classifica di classe e classificandosi 46° assoluto, inoltre 2° assoluto tra gli Under 25 dietro ad una performante Rally4. Antonio Madama e Matteo Quercioli, su Renault Clio Williams RS 2.0, sono giunti in 101° posizione vincendo la classe RSP 2.0. Andrea Robone e Luigi Bariani a bordo della Fiat 600 A0, hanno raggiunto il traguardo in 103° posizione e 3° di classe a completare il poker Stefano Bossuto e Nancy Bondì vittoriosi in classe RSP 1.4 con la loro Peugeot 106 e 116° assoluti.

L'appuntamento per il prossimo fine settimana sarà al Rally di Como. Nei giorni 22 e 23 Settembre Corrado Peloso e Paolo Carrucciu ci proveranno a bordo della Renault Clio Rally 5.


"Ho bei ricordi di questa gara – dice Corrado - che ho corso per ben 8 volte. Ricordi positivi di quando vinsi i trofei Suzuki, R1 e Gruppo N e N 2 Ruote motrici. Volevo fare questa gara che conosco per verificare alcune cose, ad esempio poter sfruttare al meglio la Renault Clio Rally 5, voglio trovare la giusta chiave di lettura ed inoltre vedere il mio livello dopo l'incidente del Rally Due Valli"


" Per me i Rally sono sfida , competizione e confrontarsi con gli avversari, la classe Rally 5 è competitiva ed è quello che mi piace. Como è una gara completa, con prove alternate veloci e meno, con poco grip, c'è un po' di tutto. Inoltre la Val Cavargna di 21 km in notturna, prova tostissima, vale da sola l'iscrizione alla gara. Concludo con il mio obiettivo che resta di capire bene la vettura, la voglia di migliorare e vedere il mio livello in un campionato competitivo come il CIRA".




Corrado Peloso nasce ad Aosta nel 1973



Oltre 100 gare all'attivo, debutto al Rally Città di Torino 2002


Ha sempre corso con vetture a noleggio (Rover, Peugeot, Suzuki, Honda, Renault)


Navigatore con cui ha corso maggiormente: Paolo Carrucciu, 40 gare

Miglior piazzamento: 9° Mille Miglia Junior "14

Principali avversari: Simone Rivia, Claudio Gubertini e Alessandro Uliana, amici e trofeisti per alcuni anni.

Sogno nel cassetto: Correre il più possibile ed essere competitivo


Gare Top: "Como e Salento. Como perchè nelle edizioni del 2012, "16 e "18 mi ha consegnato dei titoli a cui sono legato.

Salento perchè, nonostante io abiti in montagna, è una gara particolare, o la si ama o la sia odia, a me piace l'ambiente,

il sud ed è una gara da preparare bene, con i giusti riferimenti e scivolosa...

non per ultimo la uso anche come periodo vacanziero"


Gara da scordare: "Due Valli "23, il ricordo è ancora fresco, una delle mie uscite di strada più cruente che spero di dimenticare"