intestaz 2023

Rally Salsomaggiore Terme, bene Compagnoni in un fine settimana rovente

IMG_20240727_184006-002


Concluso il Rally di Salsomaggiore Terme, in n fine settimana dove il caldo si è fatto sentire con temperature "da cottura" all'interno delle auto da gara.

Gabriele Lovazzano, navigato da Navillod, è stato il primo pilota a prendere il via nella gara storica, sulla prova speciale serale d'apertura di Salsomaggiore Terme, a bordo della Fiat Uno 70.

La gara storica, titolata TRZ, apriva la manifestazione. Gabriele ha concluso la gara in 14° posizione assoluta e 2° posto di classe.

Con le auto moderne in 13° posizione assoluta troviamo Tronconi-Marzi (Skoda Fabia Rally 2), per loro una gara test , in vista del Valli Oltrepo' del prossimo fine settimana, nelle prove finali hanno lasciato alcune posizioni tra chi si stava giovando sul filo dei secondi la lotta di classe ma la prestazione valeva la top ten. Poco dietro, al 19° posto assoluto, Fanti-Filippini (Skoda Fabia Rally 2), con il pilota cremonese al debutto assoluto su questo tipo di vettura. L'obiettivo di fare esperienza e concludere la gara è stato raggiunto.

Bene Compagnoni-Costa, Peugeot 106 N2, per loro una gara in crescendo con l'ottimo secondo posto di classe.

Amaro ritiro sul trasferimento tra le prove 6 e 7 per "Tigo" Salviotti, navigato dalla piacentina Pellati. La renault Clio Rally 5 si è ammutolita lasciando il pilota oltrepadano sul trasferimento a pochi chilometri dal traguardo. Anche "Tigo" lo rivedremo al Valli Oltrepò, anche se ci sarà un cambio vettura.

Infine Paolo Maggi, che navigava Guglielmetti (106 N2) ha concluso in 69° posizione assoluta.

Nel prossimo comunicato spazio al Rally Valli Oltrepò con una buona rappresentanza di piloti e copiloti Efferre.