Scuderia Palladio al "Trentino" per chiudere in bellezza
All'ultimo atto della Coppa Rally di Zona 4 saranno i portacolori Bottoni e Peruzzi col numero 1 sulle fiancate della
Skoda Fabia, ad aprire le danze
Vicenza, 16 ottobre 2024 – Si sta per alzare il sipario sull'ultimo atto della Coppa Rally della Quarta Zona le cui sorti finali si giocheranno all'imminente Trentino Rally, gara in programma a Mori (TN) nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre.
Giunto alla seconda edizione acquisendo la titolazione per la serie ACI Sport, il "Trentino" propone un elenco iscritti di tutto rispetto e nel quale il numero 1 è stato assegnato a Federico Bottoni e Sofia Peruzzi pronti a ritrovarsi nell'abitacolo della Skoda Fabia RS "Rally2" messa a disposizione da PA Racing e gommata Michelin.
Il duo della Scuderia Palladio ha già da tempo staccato il biglietto per la finale unica di Genova del 9 novembre ma, per coronare al meglio una stagione di alto livello, cerca di centrare anche l'obiettivo della vittoria assoluta nella Coppa della Quarta Zona, bersaglio che per essere centrato richiede l'inezia di mezzo punto.
"Sarà una gara da correre usando molto la testa – dichiara Bottoni – avendo a portata di mano la vittoria assoluta nella Coppa, risultato che andrebbe ad impreziosire una stagione ricca di soddisfazioni, non solo per me e Sofia ma anche per chi ci sostiene con entusiasmo, oltre ad essere un buon biglietto da visita in vista della finale. Gara tutta nuova e dai video delle prove che ho visionato, la giudico già da ora molto insidiosa e c'è una buona probabilità che anche il meteo ci possa mettere del suo per renderla più complicata. Cercheremo di giocarcela sino in fondo ma senza andare a prendere rischi per non compromettere la gara e per aggiungere un tassello alla serie positiva di prestazioni stagionali".
Il Trentino Rally si sviluppa su due giornate, ciascuna delle quali con quattro prove speciali da disputare per un totale di otto. Si parte da Mori nel pomeriggio di sabato e si correrà la seconda parte della giornata con l'ausilio dei fari supplementari. L'indomani ripartenza alle 9 per affrontare gli altri quattro tratti che porteranno a 66,82 i chilometri cronometrati prima dell'arrivo previsto alle 16.30.