Daniele Segantini ed Elena Cecconi parteciperanno al Campionato IRC 2023 con i colori della Scuderia MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana e la Renault Clio Rally4 della NDM Tecno di Lucca.
Primo appuntamento di questo affascinante Campionato International Rally Cup IRC 2023 sarà il 56° Rally Elba - Trofeo Banca Centro - IRC, in programma il 21-22 aprile prossimi.
L'equipaggio della MDM Racing ASD si avvarrà della NDM Tecno, la struttura di Massarosa metterà a loro disposizione la performante Renault Clio Rally 4 per tutto il programma, una garanzia per Daniele ed Elena di una collaborazione estremamente affidabile, competente, professionale e tecnica, uno spirito che si sposa completamente e perfettamente con quello della MDM Racing ASD dove il Presidente, Davide Bartolini, ha fatto della serietà e meticolosità nella gestione del sodalizio la propria bandiera, così come la promozione della propria terra, con le eccellenze, le bellezze, la cultura, le tradizioni e la sostenibilità, la propria "mission". MDM Racing è sempre proiettata a favorire sinergie fra i propri sostenitori e creare situazioni, eventi, occasioni dove promuoverne l'immagine e conseguentemente generare un importante indotto per i partner. Il motorsport con le sue peculiarità, tecniche e ludiche, è un bacino, una occasione e una risorsa straordinaria, diretta ed indiretta, per divulgare l'immagine e favorire contatti propedeutici allo sviluppo aziendale.Il forte impegno della Federazione Sportiva Nazionale ACI Sport nella promozione e divulgazione degli eventi attraverso la messa in onda delle riprese televisive sui canali Rai e sulle principali emittenti televisive inserite nei circuiti nazionali, la diffusione delle notizie e delle immagini sportive sugli altri mezzi di comunicazione: carta stampata, social media, streaming ecc. e attraverso il canale televisivo ACI Sport TV, è una garanzia per una reale ed importantissima azione di promozione e pubblicità per i partner.
"Sono felice di aver perfezionato un programma così ambizioso come il Campionato IRC - esordisce Daniele - gare bellissime, cariche di fascino, molto tecniche, impegnative, dall'alto contenuto agonistico, con un chilometraggio importante dove è possibile acquisire esperienza e feeling con la vettura. All'Elba inizierà, quindi, la mia avventura, con Elena al mio fianco, un elemento essenziale per l'esito della gara, la vettura sarà la Renault Clio Rally4, curata dalla NDM Tecno, perfettamente preparata ed assistita da Leonardo, patron della struttura di Massarosa, una vera garanzia nel mondo del motorsport. Come scuderia ho scelto la MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, una associazione guidata da Davide Bartolini che già conoscevo e stimavo, ma che ho avuto modo di apprezzare ancora di più facendo parte del sodalizio, per la determinazione, la serietà, la correttezza e l'amore che mette nella gestione e negli scopi prefissati, un uomo di valore e di valori, dove una parola conta molto di più di un contratto. Sono molto felice di questo e ringrazio Davide per avermi accolto nella "famiglia" MDM Racing, persone cristalline con competenze professionali di indubbio valore e, soprattutto amicizia sincera. Spero di ripagare tutti di questa opportunità, la MDM Racing con Davide, la NDM Tecno con Leonardo, Elena la mia navigatrice, tutti i partner che stanno credendo nelle nostre attività, con risultati di prestigio e portare in alto i colori che li rappresentano."
Dalle parole di Daniele Segantini si percepisce la sua felicità e determinazione per questa nuova avventura, la stima e la riconoscenza per le strutture che lo appoggiano, in primis per Davide Bartolini che lo ha accolto ed ha messo a sua disposizione la sua scuderia, per Leonardo titolare della NDM Tecno che, oltre la vettura, lo supporta con tutta la sua professionalità e competenza, per Elena con la quale condivide l'abitacolo e tutte le situazioni che si vanno a creare in gara e, per tutti coloro, appassionati, sostenitori, partner che rendono possibile realizzare questo sogno.
Appuntamento venerdì 21 aprile per vedere Daniele ed Elena sulla Renault Clio Rally4 con i colori della MDM Racing e di alcuni partner del sodalizio: Vital Progetti riqualificazione energetica, INGE Informatica leader in informatica e nuove tecnologie, Tecnoproject qualità superiore nella realizzazione e soluzioni di ambienti, Menchetti dal 1948 tre generazioni di fornai nel cuore della Toscana e Gailli Chiusi qualità e competenza nel settore alberghiero e della ristorazione.
Due giornate di gara attendo l'equipaggio della MDM Racingal Rally Elba: partenza da Portoferraio venerdì 21 aprile alle ore 17:00 per la prima giornata di sfide su tre prove speciali, alle 22:30 inizieranno gli arrivi, sempre a Portoferraio, per il riordinamento notturno, la mattina di sabato 22 alle 09:30, partenza per la seconda giornata di gara con quattro prove;l'arrivo a Portoferraio alle 15:40 concluderà questo primo atto del Campionato IRC. Un totale di gara di Km 288 comprensivi dei tratti cronometrati per 103 Km.
Il Campionato International Rally Cup IRC 2023 si articola su quattro gare: Rally Elba, Livorno 21-22 aprile; Rally del Taro, Parma 27-28 maggio; Rally del Casentino, Arezzo 7-8 luglio; Rally di Schio, Vicenza 17-18 novembre.