l sodalizio pistoiese conclude l'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 sulla pedana d'arrivo, nella caratteristica cornice offerta dalla Mura cittadine.
ART Motorsport 2.0 può archiviare la 59^ Coppa Città di Lucca guardando con positività alla seconda parte della stagione sportiva. La scuderia valdinievolina, presieduta da Giuseppe Artino, ha accompagnato all'arrivo entrambi gli equipaggi schierati.
Quattordicesima posizione per Marco Ramacciotti e Filippo Caturegli, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo del team MM Motorsport. Il pilota lucchese ha progressivamente ritrovato il feeling con la vettura a seguito del brusco stop sofferto al Rally degli Abeti, interpretando i chilometri di gara con l'intento di allontanare definitivamente i timori legati al ritiro subito nell'appuntamento pistoiese. Una condotta crescente, quella di Ramacciotti, su strade di grande contenuto tecnico.
A festeggiare la terza posizione di classe A0 è stato Gianluca Martinelli. Il pilota, sulla Fiat Seicento del team BRT Racing, è tornato al volante dopo tre anni, affiancato nella sua prima esperienza da codriver da Michele Marchi. Una prestazione rivolta alle prime posizioni del podio, quella dell'equipaggio, ridimensionata nella seconda metà di gara dagli anni di inattività, che hanno inevitabilmente pesato nell'ottica di mantenere la seconda piazza. Nove, gli equipaggi partenti nella categoria: un contesto che ha ulteriormente impreziosito il risultato finale, con Martinelli che ha così potuto festeggiare sul terzo gradino del podio, assecondato alla perfezione dallo staff tecnico del team. Vittoria di classe per Leonardo Matteoni: il copilota di "casa ART Motorsport 2.0" ha affiancato Mauro Lenci nell'ennesimo primato al volante della Renault Clio Williams, la più veloce della classe A7.