Di Claudio su Martedì, 10 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Soddisfazione per Top Gear al Rally "Casciana"

DAVIDE E ANDREA GIORDANO, SEMPRE PIU' LEADER DELLA "OVER 55", VEDONO IL TITOLO

Con la Skoda Fabia di Pavel Group i fratelli pistoiesi hanno consolidato il primato nella classifica di zona oltre che confermandosi ai vertici del Trofeo Michelin Italia.

Serravalle Pistoiese (PT), 09 settembre 2024 – Missione compiuta, a Casciana Terme, per TOP GEAR TEAM, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell'ACN Forze di Polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica "over 55", obiettivo primario di stagione, allungando quindi con decisione an testa, quando manca una prova al termine, quella del 5-6 ottobre a Pistoia, impegno per loro "casalingo"

Con la Skoda Fabia R5 "evo" di Pavel Group, l'obiettivo da rincorrere è stato dunque centrato come anche è arrivata la certezza di essere ai vertici del Trofeo Michelin Italia, nel quale sono saliti in posizione provvisoria, salendo quindi di un posto.

L'appuntamento sulle colline pisane è stato interpretato dai fratelli pistoiesi con la giusta strategia, guardando soltanto le classifiche di interesse per portare a chiudere il cerchio di una stagione di grandi soddisfazioni nella gara di casa a Pistoia di inizio ottobre, che potrà segnare l'accesso alla finale unica del Rally "Lanterna" di Genova ai primi di novembre. Al Rally Città di Pistoia, poi, ci sarà pure un altro target da tenere d'occhio, quello del Campionato Sociale Aci Pistoia-"Memorial Roberto Misseri", nel quale Davide è al comando della classifica piloti nella categoria RC2N e il fratello Andrea è primo tra i copiloti.

DAVIDE GIORDANO: "Nonostante fossimo fermi da giugno abbiamo subito ritrovato le buone sensazioni avute già dalla prima gara dell'anno, con la Fabia. Non era per nulla scontato, perché la gara di Casciana ha un percorso molto particolare, tecnico e veloce e impone il saper registrare bene il set-up per trarre il meglio poi in termini di prestazioni cronometriche. Non ci siamo improvvisati in sfide che non sarebbero servite a nulla, si cercava la vittoria nella Over 55, l'abbiamo fatta nostra e abbiamo allungato in classifica e anche nel monomarca Michelin abbiamo preso punti importanti. Quindi, quelli che erano i nostri obiettivi li abbiamo segnati, grazie ad un notevole lavoro di squadra con Pavel Group, che ci ha fornito un mezzo come sempre perfetto".

Il 5-6 ottobre sarà la volta dell'ultima prova in programma del Campionato di zona 7, il 45. Rally Città di Pistoia, che proporrà lo stesso format dell'edizione 2023.

Nella foto, Giordano-Giordano in azione (foto Amicorally)