Dalla Puglia al Piemonte, entra nel vivo la stagione rallystica della scuderia borgosesiana
Sono settimane intense per la Speed Fire Racing: dalla Puglia al Piemonte, la scuderia borgosesiana segna la sua presenza ai più importanti appuntamento della stagione rallystica italiana.
Il mese di maggio si è chiuso con il 56° Rally del Salento, la terza tappa del Trofeo Italiano Rally a coefficiente 1,5, che si è disputato nel fine settimana tra il 24 e il 25. Tra gli equipaggi al via anche il navigatore della Speed Fire Mattia Rodighiero alle note del pilota Alessandro Forneris. Al termine dei 420 km (di cui 86 cronometrati), divisi in 8 prove speciali, corsi sulle strade della spettacolare provincia leccese, la coppia, iscritta al trofeo monomarca Suzuki 2024, si è classificata 29° assoluta, 3° tra gli under 25 e 5° di classe RA5N.
Risalendo la Penisola, tra il 15 e il 16 giugno, è andata in scena la sessantesima edizione dello storico Rally Valli Ossolane. L'appuntamento, valido per la Coppa Rally di Zona 1, ha visto la partecipazione di più di un centinaio di iscritti che si sono dati battaglia tra le 9 prove speciali per un totale di 70 km di crono. Le strette strade del Verbano Cusio Ossola sono state teatro di un rally spettacolare che ha coinvolto anche una grande presenza di pubblico. Il fine settimana non è stato però facile per tutti: tra i sei equipaggi firmati Speed Fire schierati alla partenza, solamente tre hanno tagliato il traguardo finale. A farlo per primi nella loro classe, la Rally5/R1, sono stati il presidente della scuderia borgosesiana Mauro Rossi in coppia con Simone Cipolla a bordo della loro Suzuki Swift. Con una vittoria di categoria e una 102° posizione nella classifica assoluta, Rossi porta a casapunti importantissimi per il campionato Rally CRZ1. Buona prestazione anche per Marco Abbate eFrancesco De Ruosi che, dopo tante gare sfortunate, finalmente sono riusciti a portarsi a casa qualche soddisfazione. Il pilota di Pogno su Peugeot 208 Vti Rally4 si è classificato 79° assoluto e 7° di classe. Bene anche per Luciano Calini e Francesco Cuaz su Opel Corsa GS; la coppia si è classificata 76° nella assoluto e 12° di classe Rally4. Costretti al ritiro a causa di noie meccaniche gli equipaggi formati da Bocchio e Natoli su Skoda Fabia R5 e De Marco-Tedesco su Peugeot 106 N2. Infine, anche Mattia Rodighiero, alle note di Gabriele Piffero, non ha terminato la corsa per via di una rottura meccanica. Le Valle Ossolane era per la coppia la prima gara su Renault Clio Super 1600. Il prossimo appuntamento per la scuderia sarà all'8° Rally di Castiglione Torinese che si disputerà l'ultimo weekend di giugno. Al via ci saranno anche due portacolori Speed Fire: Paolo De Marco e Loretta Tedesco su Peugeot 106 N2 e Gianluca Quaderno con Lara Zanolo con Peugeot 208 R2B.