Di Claudio su Venerdì, 07 Luglio 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Squadra Corse Città di Pisa al Casentino con Cristian Chicchi

IL COPILOTA DEL SODALIZIO PISANO DETTERA' LE NOTE A GIULIANO RISTORI SU PEUGEOT 106 RALLY.

Pisa, 6 luglio 2023

Il prossimo week end la Squadra Corse Città di Pisa asd sarà presente con il co-pilota Cristian Chicchi al prestigioso Rally del Casentino, gara valevole per l'International Rally Cup (IRC), rally Internazionale uno dei classici appuntamenti del panorama rallystico italiano che ha oltretutto un gran numero di scritti provenienti da tutta Europa vista anche la validità per il Mitropa Rally Cup campionato internazionale che coinvolge gare di numerose nazioni europee.

Alla manifestazione organizzata dalla Scuderia Etruria la Squadra Corse Città di Pisa asd è presente con un eclettico co-pilota come il giovane Cristian Chicchi alla sua prima partecipazione alla gara casentinese affiancando Giuliano Ristori che invece ha già una certa esperienza avendo partecipato più volte a questa manifestazione.

Il neo equipaggio dovrà affrontare le otto prove speciali in programma per Km. 104,91 su Km.316,87 globali. Bibbiena sarà l'epicentro della manifestazione e la sua zona Industriale della Ferrantina ospiterà i Parchi Assistenza previsti nei due giorni di gara. Come oramai prova finale classica sempre determinante e decisiva sarà la prova di Talla che con i suoi Km. 29,45 è anche la più lunga oltre che l'ultima in programma.

"Sono contento di correre il Rally del Casentino "dice Chicchi e prosegue "è una gara che non ho mai disputato e che sarà sicuramente impegnativa non solo per le prove speciali lunghe e variegate, ma anche per il periodo di enorme caldo che si sta avvicinando. Ce la metteremo tutta per ben figurare."

Quindi un bell'impegno per Chicchi che ha ben preparato la impegnativa gara dell 'IRC e che cercherà di interpretare al meglio. Nel frattempo il sodalizio pisano si appresta ad organizzare la festa per i ventisette anni dalla costituzione con una cena in programma il 25/7/23 e dove sarà fatto un po' il punto dei sui "primi" ventisette anni di attività.