Tra gli iscritti Raceday anche Stefano Marrini, che torna all'Adriatico dopo la rocambolesca esperienza del 2020. Al suo fianco Silvio Valentini, debutto per lui nel rally come sempre ottimamente organizzato dalla PRS Group di Oriano Agostini.
" Silvio ed io proviamo a chiudere bene un Raceday non particolarmente brillante per noi " - dichiara Marrini. Il cambio vettura attuato quasi 12 mesi fa si è rivelato particolarmente arduo - " Cambio vettura, ma non modello: siamo rimasti fedeli alla Lancer. Però dopo aver ceduto ad un insistente appassionato San Marinese [ Simone Temeroli, anche lui in gara al 30° Rally Adriatico ] l'esemplare con cui negli anni ci eravamo presi non poche soddisfazioni, ci siamo concentrati su un rialzo completo della seconda Lancer che avevamo ferma in officina. Dopo una stagione avara di soddisfazioni con la nostra "nuova" seppur datata Lancer e quindi liberi da qualsiasi velleità di campionato, proveremo in extremis a chiudere positivamente la quadra questo weekend. "
Il 30° Rally Adriatico è scattato questa mattina con lo shakedown. La cerimonia di partenza è prevista stasera alle 18:40 nella pittoresca cornice medioevale di Fermignano, una decina chilometri a sud di Urbino.
Domani, Domenica 16 Luglio dalle 08:24 il vero inizio delle ostilità con il primo trittico di prove speciali: San Floriano (8.91 km), Molleone (9.28 km) e Colondello (5.29 km).
45' di riordino, seguiti da altri 45' di Service Area a Fermignano e via per il secondo giro di prove dalle 11:50.
Ripetizione riordino e Service Area alle 13:24 e poi ultimo loop di prove dalle 15:21 in poi.
Arrivo primo concorrente a Urbino previsto per le 17:30.
Con il numero 43 sugli sportelli della loro Mitsubishi Lancer Stefano Marrini e Silvio Valentini affronteranno una nutrita schiera di N4.
Distribuiti tra CIRT, Nazionale e Raceday la sfida sarà contro 7 agguerriti avversari, tutti su Mitsubishi Lancer.