STEP Racing- Rally Adriatico- Pavlidis-Harryman continuano le loro apparizioni nel Campionato Italiano Terra
Al Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Terra, partecipano Nikos Pavlidis e Allan Harryman nella due giorni del 15-16 luglio. La gara, inizialmente in programma a metà Maggio, è stata rinviata a causa delle micidiali alluvioni della regione e riprogrammata per il "cuore" dell'estate. L'equipaggio della Step Racing con bandiera greca sul tetto della Skoda Fabia Rally2 Evo dell'italiana H-Sport, continua il suo sforzo nel campionato conquistando il podio nella categoria Seniors che gli era sfuggito per pochi secondi nella gare precedenti.
"Dopo due quarti posti di classe nelle prime due gare della stagione, è tempo di salire sul podio". Dice sorridendo il pilota greco. "Abbiamo avuto un assaggio della concorrenza nei primi due incontri e abbiamo scoperto in prima persona che è di prim'ordine. Le gare in Italia, con avversari dei migliori piloti italiani e non solo, con regole ferree nelle ricognizioni richiedono esperienza, duro lavoro, concentrazione assoluta e preparazione adeguata. Purtroppo, non riusciamo a partecipare a nessuna nelle gare estive del campionato, a causa del tempo limitato per obblighi professionali. Tuttavia, daremo ancora il massimo, raccoglieremo esperienza e chilometri di corsa, sperando di essere più competitivi con l'obiettivo di divertirci" ha aggiunto Nikos Pavlidis che non ha mancato di citare la partecipazione di altri due equipaggi greci alla gara .
"Siamo particolarmente lieti che altre due squadre greche partecipino alla gara. Alygizakis-Amaxopoulos conoscono la corsa dalla loro partecipazione di successo lo scorso anno, mentre i giovani Rousopoulos-Moukas stanno muovendo i primi passi competitivi in condizioni così particolati. Auguriamo a entrambi gli equipaggi il miglior risultato possibile e il massimo divertimento!"
Il Rally Adriatico si svolge nel centro Italia con centro nella bellissima città di Urbino su un terreno molto soffice rispetto a quelli delle corse greche. Si compone di 9 percorsi speciali, 3 ripetuti, per una lunghezza totale di 75 chilometri di corsa.
L'equipaggio Pavlidis-Harryman partecipa nella categoria "Seniors" rivolta a piloti con più di 55 anni, con un avversario, tra gli altri, il Campionissimo Italiano Paolo Andreucci, che gareggia nella stessa squadra dell'equipaggio Step Racing.
La partecipazione dell'equipaggio Step Racing nel Campionato Italiano Terra è supportato da Corfos Hotel Mykonos, Step Logomats e Drive Rent a Car, mentre il team è supportato dalle gomme di MRF Tyres.
Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue.
La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità al Centro Studi e Ricerche Ligabue - fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973 - che ha promosso e organizzato 130 spedizioni in tutti i continenti con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali. Le scoperte fatte nei quarant'anni di attività sono ormai parte della storia della paleontologia, dell'archeologia e dell'etnologia.
A fronte del patrimonio di inestimabile valore ereditato e ispirata dalla passione di Giancarlo (scomparso nel Gennaio 2015), la Fondazione ha deciso di proseguire l'attività del CSRL con un rinnovato sistema organizzativo e nuove iniziative culturali. La Fondazione Giancarlo Ligabue ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire lo svolgimento di attività di promozione e divulgazione culturale e di ricerca anche attraverso manifestazioni aperte al pubblico, mostre a tema, conferenze, pubblicazioni, consulenze scientifiche, restauri ed attività filantropiche, sia in Italia che all'estero.
Un cammino che continua, una storia che aggiunge un nuovo motto all'avventura intellettuale che da Venezia si è estesa per decenni in tutti i continenti: "Conoscere e far conoscere".