intestaz 2023

Terra italiana e francese per MS Munaretto

Taddei-C.-ACTUALFOTO

Diviso tra il Rally del Brunello ed il Rallye Terre de Vaucluse, il plurititolato team scledense è pronto all'ennesima sfida sportiva, al seguito di ben cinque vetture boeme.

Assetti rialzati, gomme tassellate e strade bianche. Questo il leitmotiv del secondo weekend di Novembre per MS Munaretto, impegnato su due fronti, entrambi su fondo sterrato.

Il team scledense, infatti, si dividerà tra Italia e Francia, prendendo parte sia al 2° Rally del Brunello, sia al 32° Rallye Terre de Vaucluse.

La corsa senese, dopo il successo della scorsa edizione, ritorna in formato extra large, proponendo un percorso di circa ottantacinque chilometri cronometrati, suddivisi tra sabato 11 e domenica 12 Novembre, ovviamente su fondo sterrato.

Sebbene l'evento non faccia parte del Campionato Italiano Rally Terra, numerosi protagonisti del tricolore hanno comunque deciso di essere presenti a Montalcino. Tra di essi anche tre portacolori del team MS Munaretto.

Numero 1 sulle portiere per Enrico Oldrati: il giovane pilota bergamasco sarà come di consueto al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo, ineditamente accompagnato alle note da Giacomo Ciucci.

Luca Hoelbling, d'altro canto, sarà per la prima volta al volante della nuova Škoda Fabia RS Rally2, all'esordio su fondo sterrato. L'esperto terraiolo torna in gara dopo la tanto entusiasmante quanto sfortunata apparizione all'Acropolis Rally Greece. In questa occasione spetterà a Mauro Grassi il compito di dettargli le note in gara.

Sarà infine Alessandro Taddei a chiudere lo schieramento targato MS Munaretto. Assente dalle corse su fondo sterrato dal Rally del Brunello dello scorso anno. Il pilota trentino sarà al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo, con alle note il fido Andrea Gaspari.

Nel frattempo, nei pressi di Courthézon, nel sud-est della Francia, andrà in scena la trentaduesima edizione del Rallye Terre de Vaucluse, appuntamento conclusivo del Championnat de France des Rallyes Terre.

Ben centoquaranta i chilometri di prove speciali previsti su fondo sterrato, in un percorso che, come da regolamento, resterà segreto fino alle ricognizioni ufficiali.

Sono due le vetture boeme che il team MS Munaretto schiererà al via della corsa, affidate a due esperti piloti transalpini.

Dopo il superlativo terzo posto assoluto colto in Giugno al Rallye Terre d'Aleria, Jean-Paul Villa si affida nuovamente al team scledense, pronto a fornirgli una performante Škoda Fabia Rally2 Evo. Come di consueto sarà Dominique Corvi a dettargli le note in gara.

Esordio su terra a bordo di una vettura della massima serie, invece, per Henri-Marc Venturini, in coppia con Gilles De Turckheim. L'esperto driver transalpino sarà al via della corsa su una Škoda Fabia R5.

Foto: ACTUALFOTO