Rally dei Vigneti Monferrini un po' complicato per l'equipaggio composto da Alessandro Montanaro e Andrea Camporino che hanno sfidato il cronometro alla guida di una Peugeot 206 sulle tre prove speciali da ripetersi tre volte, alla sesta edizione di questo rally. Una lotta continua per accaparrarsi il gradino più alto del podio di classe A7, finita troppo presto a causa di un guasto meccanico. Il pilota ha visto così sfumare l'ipotesi della vittoria, dovendosi accontentare del terzo posto.
L'equipaggio parte subito bene sulla prima prova speciale, prendendo un solo secondo dalla Clio che lo precedeva, mentre nel secondo tratto cronometrato è riuscito a recuperare dando un secondo ai rivali e azzerando così il gap che li divideva.
Sulla terza prova, molto veloce, i Duegini purtroppo non sono riusciti a stare al passo del diretto avversario che ha tagliato il finish con dieci secondi di vantaggio su di loro. Non si sono però demoralizzati e, nella ripetizione delle prime due prove, hanno spinto sull'acceleratore, recuperando nuovamente. A questo punto solo due centesimi li dividevano.
Sono poi transitati in assistenza dove hanno cambiato le gomme per ripartire per il terzo giro.Sfortunatamente però, a metà prova della Canelli si è rotta la frizione del Peugeot, che ha obbligato il pilota a concludere le altre due prove e mezza con sole due marce, finendo così la sua lotta contro il tempo.
Le parole di Montanaro: "peccato perché stavamo facendo una bella gara e ci stavamo divertendo. Senza frizione, siamo arrivati a spinta sulla pedana d'arrivo, dando un po' di spettacolo. Comunque abbiamo preso la coppetta del terzo di classe… sono contento, mi sono divertito e la macchina comunque è a posto e siamo arrivati in fondo. Sono contento anche per la DueGi Sport, scuderia che oggi ho rappresentato come unico equipaggio in gara. Mi spiace solo per la sfortuna che ho avuto, ma sono cose che capitano".