Terzo Rally del Veneto - tempo di ricognizioni e iscrizioni aperte fino al 9 settembre
Tempo di ricognizioni quando mancano poco più di due settimane al terzo Rally del Veneto, organizzato dalla scuderia veronese Pro Energy Motorsport in collaborazione con il Rally Club Bardolino di scena i prossimi 13 e 14 settembre. Sui nostri canali Youtube, infatti, abbiamo pubblicato i video delle tre prove speciali che i piloti dovranno affrontare. Sono 64 i chilometri delle tre sfide che dovranno essere percorse per due volte ognuna. E sono la Tzimbar, la Roncà Calvarina e la novità di quest'anno, la Ca' del Diaolo.
La Tzimbar, per un complessivo di 11,4 chilometri, prende il via a Sant'Andrea per poi salire a Bolca e quindi Vestenavecchia. La seconda, la Roncà Calvarina si estende su 10,8 chilometri, una delle prove storiche. Partenza a Roncà con passaggio al monte Calvarina fino al cambio strada di Brenton per poi fare ritorno a Roncà. E infine la novità Ca' del Diaolo, 9, 82 chilometri di tracciato. Si tratta di una prima parte che rispecchia curve e rettilinei dello scorso anno mentre una seconda, dalla località La Collina, si procederà in direzione Monte Pecora, per poi proseguire nella discesa mozzafiato verso, appunto, Ca' del Diaolo. Una prova speciale spettacolare, invidiata in tutta Italia.
Si ricorda che le iscrizioni per il terzo Rally del Veneto sono già aperte e si chiuderanno il 9 settembre. In questi giorni ne sono già arrivate numerose, anche di top player che andranno sicuramente ad impreziosire l'evento di settembre. La base logistica, così come la scorsa edizione, sarà a Badia Calavena. All'azienda Penta Systems invece si terranno le veriche tecniche e sportive. Anche l'assistenza è prevista in zona. La partenza e l'arrivo del Rally, dunque, sarà a Cellore di Illasi. Al termine delle gare - entrambe le sere del 13 e 14 settembre - è prevista la festa per riunire appassionati e protagonisti "Afro Funky Night".