intestaz 2023

Thomas Morandell e Alain Tabarin al via del 43° Rally di San Martino di Castrozza e Primiero

Morandell--Tabarin-Peugeot-106-

Per consolidare la leadership nella classe N2 della Coppa Rally di Zona 3.

San Giovanni Lupatoto (VR), 20/06/2023



Dopo un avvio stagionale che l'ha visto inanellare una serie di prestazioni tutte a podio di classe, l'altoatesino Thomas Morandell affiancato alle note dal veronese Alain Tabarin ha deciso di presentarsi al via del 43° Rally di San Martino di Castrozza e Primiero per cercare di confermare la sua posizione in testa alla classifica di classe N2 nella Coppa Rally di Zona 3.



Per il portacolori del New Rally Team Verona in gara con il numero 147, sarà la seconda esperienza alla corsa che si disputa in provincia di Trento, dopo quella dello scorso anno che l'ha visto chiudere con un buon quarto posto di classe, e che ora punta sicuramente a migliorare: "Rispetto alla passata edizione ho visto che sono state fatte molte modifiche al tracciato, per me sarà tutto nuovo, anche perchè nelle prove speciali rimaste è stata invertita la direzione di marcia, perciò sarà veramente dura, una gara tosta, come è sempre stato il San Martino. Ci sarà tanta salita e discesa - prosegue Morandell - dovremo stare molto attenti a non commettere errori, i tratti cronometrati sono molto lunghi rispetto a quelli che solitamente sono abituato, per noi l'importante sarà arrivare al traguardo ed accumulare punti per la Coppa di Zona, attualmente ho nove lunghezze di vantaggio sul secondo e vorrei tornare a casa con ancora un certo margine."

Il 43° Rally San Martino di Castrozza e Primiero sarà valido oltre che per la Coppa Rally di Zona 3 anche per il Campionato Italiano Rally Asfalto.
La gara prenderà ufficialmente il via venerdì 23 giugno alle 20.21 con i concorrenti che disputeranno la prova spettacolo allestita proprio all'interno dell'abitato di San Martino di Castrozza.

Sabato 24 la corsa ripartirà con le prove speciali lunghe, con due passaggi su "Gobbera" (10,74 km), "Val Malene" (18,10) e "Manghen" (18,67). L'arrivo finale è previsto alle 18.45 in piazza a San Martino.