Ottimi piazzamenti per i nostri ragazzi della Titano Motorsport al 3° Rally Storico Terra del Tevere Arezzo, primo atto del Campionato Italiano Rally Terra Storico.Con un elenco partenti abbastanza affollato ed impegnativo, spicca il duo sammarinese formato da Corrado Costa e Domenico Mularoni con la loro Opel Corsa Gsi, in settima posizione assoluta e primi di classe A-J2/1600. Ecco le parole di Corrado: "questo 2023 direi che è iniziato molto bene con la prima prova di campionato italiano, sono contento per aver visto un buon numero di partenti al via, soprattutto di buon livello e spero aumentino sin dalla prossima perché questo campionato merita di essere frequentato. Siamo soddisfatti per quel che è stata la nostra gara portata a termine con un buon risultato e senza nessun problema. Il format della gara mi è piaciuto con le quattro PS ed il fondo ha retto bene."
Solitamente chi prova la terra poi se ne innamora ed è stato cosi per il neo driver sammarinese Nemo Mazza affiancato da Marco Cavalli che ha debuttato nella serie rally allo scorso Brunello sempre a bordo della Ford Escort RS 2000 MKII. Si piazzano undicesimi assoluti e finalmente anche 1° di classe 2/2000.Nemo ci lascia un suo commento: "prima gara di stagione e seconda della mia carriera, tanta voglia di tornare in macchina per rivivere l'emozione provata al Brunello. Essendo riuscito a capire meglio macchina e gomme arriva qualche sicurezza in più, per cui ci siamo divertiti tanto, portando la macchina all'arrivo. Poi... che dire, ottima compagnia della Titano Motorsport che riesce a farti vivere un week di corsa in tutto."
Abbiamo un altro new entry nelle storiche su terra, è Sergio Bartolini navigato da Federica Del Sordo, insieme avevano già disputato il Rally dell'Adriatico su Skoda Fabia R5 ma per questa occasione erano a bordo del bellissimo BMW M3. Si son o piazzati 6° assoluti e quarti di classe, sentiamo le parole di Sergio: "dopo un inizio un po' tribolato per svariati motivi, ho iniziato a prendere confidenza con il mezzo e verso fine gara il passo delle ultime due ps è migliorato maggiormente, non me lo sarei mai aspettato non conoscendo la vettura. Vorrei ringraziare il Team Jazz Tech di Lorenzo Cenzi per una vettura al top, al tifo a bordo strada, ma anche agli amici della Titano Motorsport con cui si sta molto bene in loro compagnia. Grazie a Bruno per avermi portato con loro in questa gara e con un posteriore così, in un ambiente con una passione molto diversa delle gare moderne a cui ero abituato io, più coinvolgenti ed amichevoli. Sicuramente parteciperò ad un'altra gara dello storico."
Rullo di tamburi per Bruno Pelliccioni e Roberto Selva che consolidano il loro divertimento con un bel 3° posto assoluto e primi sia di classe che di raggruppamento. Lasciamo spazio alle parole di Bruno: "complimenti a Sergio Bartolini che ha ottenuto dei buon risultati con il BMW M3, il potenziale c'è, è stato molto bravo. Non da meno Corrado e Nemo entrambi gara in crescendo! Ottima squadra la Titano Motorsport che sa sempre riconoscersi per la qualità e la tranquillità che crea all'interno delle storiche facendo gruppo con tutti, creando risate nei momenti di riordino e pre gara, trasferte sempre al top, accompagnate dal fondamentale aiuto di Luca Moroni che non manca mai, di Stefano Pellegrini e Giovanna. Gara stupenda, fondo meravigliavo, avversari e auto di livello, complimenti ai ragazzi del Valtiberina Motorsport. Riempie il cuore di gioia trovare tanta gente in prova a tifare per noi dello storico. Negli ultimi anni in tutte le gare a cui ho partecipato (a parte il Brunello 2021) sono andato a podio, grazie ai miei navigatori e navigatrici che hanno affrontato con me queste avventure di cui sono orgoglioso dei risultati ottenuti. Un grande ringraziamento va ai ragazzi dell'assistenza, Team Power Brothers in particolare di Simone Gasperoni ed Elia Albani che hanno risolto un grandissimo imprevisto."Grazie a tutti voi che ci date fiducia.