È stata un'edizione caldissima ed impegnativa quella del 5° Rally Storico del Medio Adriatico, nel quale gli equipaggi della Titano Motorsport si sono impegnati a dare il massimo.
Dopo il ritiro anzitempo dalla precedente gara, Sergio Bartolini con alle note Federica Del Sordo, hanno ottenuto la loro rivincita. Dopo vari imprevisti si piazzano 3° assoluti con il loro BMW M3 E30 e si portano a casa uno straordinario risultato! Sergio ci racconta la loro gara: "sulle prime due ps del mattino tutto bene, sulla terza mi sono girato e ho perso circa 15 secondi. Arrivati in assistenza non abbiamo cambiato le gomme, risultando troppo morbide ci hanno penalizzato un po'. Nel giro successivo abbiamo recuperato bene sulla Molleone, ma tra la penalità data ad un mio avversario e altre cose ero a solo un 1.9 secondi da Mazza. Purtroppo per lui sull'ultima ps si è ritirato ed io mi sono ritrovato terzo! Grazie a tutta l'assistenza e ai ragazzi della Titano Motorsport, dispiace per gli amici che non sono riusciti ad arrivare fino alla fine".
Prima gara sulla terra per Enrico Ercolano Volta al volante del suo BMW 320 E21 affiancato da Emanuele Mischi, concludono la gara noni assoluti e primi di classe. Le parole le del giovane driver sammarinese: "il rally è stato molto bello, mi sono divertito ed ho preso confidenza fin da subito con al macchina. Anche se sull'ultima ripetizione delle prove ho alzato i tempi per riuscire a portare a casa la macchina perché le strade erano veramente distrutte. Vorrei ringraziare il mio navigatore Emanuele ma sopratutto Sandro del Team Retro Corse e tutti i ragazzi dell'assistenza sono sempre il top!".
Vincono il 4RM Stefano Camporesi affiancato per la prima volta da Marco Baldazzi su Lancia Delta Integrale 16V e si piazzano ottavi assoluti. L'equipaggio ci lascia un piccolo commento: "ci siamo trovati bene, ottimo il lavoro svolto per portare a termine questa gara visto che le precedenti non erano andate benissimo. E' stato bello vedere il palco d'arrivo e per lo più primi di classe. Gara bellissima anche se bollente viste le temperature."
Dopo una gara sempre più in crescendo, proprio sull'ultima prova, purtroppo escono di strada Nemo Mazza con Marco Cavalli. Mentre durante la ps 4, Bruno Pelliccioni con Riccardo Biordi son stati protagonisti di un cappottamento, ostruendo la prova. Anche Corrado Costa con Domenico Mularoni li vediamo costretti ad alzare bandiera bianca sulla ps3 per un problema al motore.
Ora cercheremo di essere tutti più carichi che mai per il prossimo appuntamento in terra sarda, il 17 settembre al RAlly Vermentino Historicu.