Di Claudio su Giovedì, 03 Agosto 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Toffano riparte da Scorzè

Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, il pilota padovano è pronto a tornare tra le fila della Coppa Rally di Zona 4 in occasione della rinomata competizione veneziana, a bordo della fida Skoda Fabia Rally2 Evo del team MS Munaretto.

Se nel 2022 il proprio nome era venuto alla ribalta grazie ad una serie di risultati particolarmente positivi ottenuti nelle gare del Triveneto, nel 2023, invece, Giovanni Toffano sta disputando una stagione sportiva particolarmente sfortunata.

Ad inizio anno il pilota di Rovolon puntava certamente ad occupare le zone calde della classifica della Coppa Rally di Zona 4. Tuttavia la toccata del Rally Bellunese ed il malessere fisico patito al Rally Valli della Carnia hanno costretto Toffano ad abbandonare qualsiasi velleità di vittoria.

Al 20° Rally Città di Scorzè, dunque, il pilota padovano cercherà il riscatto. Forte è il legame di Toffano con la corsa veneziana, in quanto nella scorsa edizione della gara egli ha colto il suo primo podio assoluto, all'esordio sulla Škoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto.

Anche quest'anno spetterà al plurititolato team scledense il compito di seguire in gara Giovanni Toffano, sempre della partita su una vettura boema. Ad accompagnarlo alle note nei circa sessanta chilometri cronometrati della corsa ci sarà Matteo Gambasin.

L'evento verrà svolto nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 Agosto, con la corta prova spettacolo SPS Base del venerdì sera che darà ufficialmente il via alle danze, per poi proseguire con altre otto temibili prove speciali nella giornata di sabato, ricavate nei comuni di Trebaseleghe, Preganziol e Zero Branco.

Foto: ACTUALFOTO